Luis Muriel ha incontrato più di una difficoltà in questo avvio di campionato. In conferenza Gasperini ha lanciato un chiaro messaggio
Un solo gol in campionato, tanta panchina e un problema fisico che l’ha tenuto fermo per qualche settimana. Non è cominciata nel migliore dei modi la terza stagione nerazzurra per Luis Muriel. Il trentenne attaccante colombiano dell’Atalanta fatica a trovare la miglior condizione e ha perso terreno nelle gerarchie dell’allenatore.
Lo stesso Gasperini, intervenuto in conferenza stampa prima della gara contro la Lazio, ha dichiarato: “Piccoli ha una carica differente. Ha maggiore reattività rispetto a Muriel” lasciando intendere che Muriel, oggi, è considerato il terzo attaccante della Dea dopo l’italiano e, ovviamente, Zapata. Un campanello d’allarme che non va sottovalutato e che spaventa i fantallenatori che avevano puntato sull’ex Fiorentina.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il colombiano aveva segnato subito col Torino e poi s’è fermato per un problema fisico. Per questo motivo non è ancora al top. Nel frattempo Piccoli ha fatto bene e Zapata sembra essere tornato ai suoi livelli garantendo gol e fisicità in fase di costruzione. Ma la stagione è appena cominciata e, scommettono in molti, Muriel ha solo bisogno di tempo per tornare a pieno regime.
LEGGI ANCHE >>> Sky o Dazn? Dopo vedere Verona-Juventus e gli anticipi dell’11o turno
D’altronde le statistiche parlano per lui: due anni fa ha segnato 18 gol e lo scorso anno ha raggiunto quota 22 in campionato. Tante reti senza essere mai sempre titolare. Muriel sarà un’arma in più per Gasperini, serve solo un po’ di pazienza. I tifosi sperano di ritrovarlo al top, sorridente, decisivo, già con la Lazio.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…