Pareggio spettacolare allo Gewiss Stadium. La Lazio sfiora la vittoria, ma De Roon rovina i piani della squadra biancoceleste.
Una vittoria sfiorata, che ovviamente avrebbe scacciato gli spettri di polemiche e critiche. La Lazio di Maurizio Sarri prosegue quel processo di rinnovamento cominciato dopo la vittoria nel derby, quando la squadra biancoceleste è andata incontro ad una serie di risultati negativi che hanno portato anche la società a portare tutti in ritiro.
Un momento di raccoglimento e compattezza, volto proprio a dare un’immagine diverse dopo quanto accaduto dopo la pesante sconfitta contro l’Hellas Verona. E la Lazio, nei fatti, ha fatto proprio questo: ovvero compattarsi, provando a rimettersi in carreggiata e ritrovare le sue certezze.
Di fronte, però, oggi c’era un’altra squadra alla ricerca di sé stessa come l’Atalanta, abile a sfruttare anche un clima rovente creato dai tifosi della Dea.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La Lazio ci prova, De Roon rovina la festa
Un match non cosi semplice, quello alla Gewiss Arena contro l’Atalanta di Gasperini, alla ricerca di una quadra dall’inizio della stagione. Gli orobici hanno avuto un avvio di stagione decisamente altalenante, sul quale l’allenatore sta lavorando al netto delle diverse assenze importanti alle quali la squadra deve andare incontro.
LEGGI ANCHE >>> Roma, Mourinho scioglie i dubbi: in avanti la svolta sorprendente
Ma l’onda d’urto della Lazio, piombata su quel di Bergamo, ha bene impresso il volto di Ciro Immobile, protagonista indiscusso del match. Il vantaggio di Pedro propiziato proprio dall’azione dell’attaccante sul quale si è imposto un Super Musso, poi la rete del definito vantaggio arrivata dopo il pareggio di Duvan.
Ma è stato nel finale di partita che si è sviluppata la situazione definitiva, quella che ha portato al pareggio finale: la palla finita in area a De Roon, con il tiro di prima e l’angolino alto infilato alle spalle di Reina. Bolgia in quel del Gewiss Stadium. Partita spettacolare, con due squadre che alla fine hanno raccolto un punto a testa, pur mantenendo delle problematiche da risolvere nel breve periodo.