Chiellini, tramite il proprio profilo di ‘LinkedIN’, ha parlato della Juventus ma anche del suo ex compagno di squadra Buffon.
Il capitano della Juventus, Giorgio Chiellini ha parlato del club bianconero in un discorso articolato e dettagliato fatto tramite il proprio profilo ‘LinkedIN’. Ma non solo. Il discorso del bianconero è, infatti, poi ricaduto sul suo ex compagno e bandiera della Juve per tanti anni, ovvero Gianluigi Buffon. Il ragionamento rivelato sulla figura del portiere ha stupito ed è apparso quasi inaspettato: “Ognuno deve essere se stesso: non si può copiare, anche se faccio un esempio con Buffon, non sarò mai come lui“.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ecco dunque qual è stato il ragionamento completo di Giorgio Chiellini: “Provare a copiare Buffon toglie leadership e credibilità. Quello che si fa, lo si fa tutti i giorni, dando l’esempio agli altri. La cosa principale è essere se stessi: non tutti possono esserlo ma non vuol dire che non puoi essere importante. All’interno delle gerarchie, ognuno è importante. Porta qualcosa di diverso, altrimenti il gruppo non è così forte”.
LEGGI ANCHE >>> Ancora decisivo a 43 anni: Buffon sorprende e salva il Parma
“C’è chi – continua Chiellini – è più in vista, chi meno, ma sono comunque importanti. Penso a una squadra: siamo 25, multiculturali, età e luoghi diversi, oltre agli status sociali, siamo un miscuglio difficile da unire ed è importante il capocannoniere come il terzo portiere. Quello che gioca 10 partite e chi gioca 40. Trovare un equilibrio è fondamentale, bisogna dare qualcosa per aiutare la squadra”.
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…
C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…