Pessime notizie per l’Italia di Roberto Mancini, in vista del prossimo impegno decisivo contro la Svizzera: out il big per un mese
Non sarà un dentro o fuori, ma di qualcosa di molto vicino ad un’ipoteca sulla qualificazione ai prossimi Mondiale di Qatar 2022. Il 12 novembre, l’Italia di Roberto Mancini sa bene che contro la Svizzera bisognerà vincere per portare a casa tre punti che legittimerebbe il primo posto degli azzurri nel Gruppo C. E che, soprattutto, allontanerebbe eventuali spauracchi di classifica o, addirittura, di qualificazione.
Durante l’ultima sosta, però, la Nazionale di Mancini ha sofferto tante assenze e tanti forfait. Gli infortuni hanno trivellato la rosa italiana prima della Final-Four di Nations League, pregiudicando le rotazioni del commissario tecnico nostrano, incappato nella prima sconfitta (quella contro la Spagna) della sua gestione. E adesso, sa già che dovrà fare a meno di un big, in vista della sfida alla Svizzera, come Marco Verratti.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Donnarumma è in buona compagnia: altro caso assurdo al PSG
“In seguito a un colpo all’anca sinistra subito durante l’ultima partita, Marco Verratti ha riportato una profonda lesione dei muscoli obliqui. Si prevede un’indisponibilità di 4 settimane a seconda dell’evoluzione dell’infortunio”: così il report medico del Paris Saint-Germain riporta le condizioni (malmesse) del centrocampista italiano.
L’ex Pescara era uscito anzitempo nel corso de ‘Le Classique’ tra PSG e OM e, adesso, sarà costretto a restare fermo ai box per quasi un mese. Un forfait importante per l’Italia e per Roberto Mancini, che dovranno rinunciare al volante della propria Nazionale per la sfida decisiva contro la Svizzera.
Infortunio Nuno Tavares, che tegola per la Lazio: biancocelesti preoccupati, le condizioni del terzino Un…
L'Inter rivoluzionerà la difesa in vista della prossima stagione e ci sono 5 nomi che…
Un grande campione del calcio mondiale ha in mente un futuro da protagonista, ma non…
Fuori dal circolo delle big, c’è una Serie A che cresce in silenzio. E oggi…
Sembrava tutto fatto, poi è saltato tutto. Ma in estate la storia potrebbe ricominciare, con…
Inter, dopo il pareggio con il Parma il dato è ancora più allarmante e così…