%26%238220%3BScelgo+la+Juventus%26%238221%3B%3A+il+bomber+del+momento+d%C3%A0+un+indizio+sul+futuro
serieanewscom
/2021/10/16/lucca-pisa-juventus-milan-calciomercato-ibrahimovic/amp/
Serie A

“Scelgo la Juventus”: il bomber del momento dà un indizio sul futuro

Scritto da
Filippo Partenzi

Lucca, in un’intervista, lancia segnali alla Juventus e al Milan. Il Pisa si sfrega le mani: non basteranno 10 milioni per acquistarlo.

Una carezza ad entrambi i club. Lorenzo Lucca, nel corso di un’intervista concessa a ‘Sportweek’, ha parlato del suo attuale momento magico (6 gol in 7 partite con la maglia del Pisa capolista in Serie B) e delle indiscrezioni di mercato che lo riguardano. La punta classe 2000, infatti, è nel mirino della Juventus e del Milan: per prenderlo non basteranno 10 milioni di euro ma nel frattempo i due club hanno già iniziato a muoversi. Ma come la sta vivendo questa situazione il giocatore? 

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lorenzo Lucca (Getty Images)

Luca, segnali alla Juventus e al Milan

In apparenza bene: “Le voci di mercato? Non leggo mai i giornali, guardo le figure. Non avevo letto neanche le parole di Mancini”. In realtà Lucca qualche segnale lo ha voluto lanciare: “Non tifo per nessuno, alla Playstation gioco a Fifa con la Juve. Per me Ibrahimovic è il più forte di sempre, studio i suoi colpi e cerco di imitarlo”. La punta, in ogni caso, è consapevole di essere soltanto al punto di partenza. “Per arrivare ad alti livelli devo migliorare in tutto, in particolare nei tempi di gioco e nelle scelte da fare oltre che ancora nella tecnica. Pretendo sempre tanto da me stesso in ogni partita, il mio obiettivo è segnare tanti gol”.

LEGGI ANCHE >>> Alla scoperta del nuovo bomber italiano, l’ex tecnico: “Non me l’aspettavo”

Lucca ha inoltre parlato del proprio passato. “Ho cominciato a giocare a calcio al CBS Milan di Torino, una specie di scuola calcio legata alla società rossonera. Potevo finire al Milan? No, la verità è che mi ha preso subito il Toro. Forse ci sono arrivato troppo presto. Sono maturato tanto, nella testa e come calciatore, solamente negli ultimi anni. Mi sono alzato fino a 20 centimetri tutti insieme e sono stato fermo per un bel po’ per problemi alla schiena”. Il mercato, ormai, è dietro l’angolo: l’asta per Lucca è destinata a scattare a breve.

Articoli recenti

Milan, quanto lavoro per il nuovo ds: 10 addii, rosa rivoluzionata

Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…

1 ora ago

Fantaconsigli di formazione per la 33ma giornata: parola a FantaTVPlay!

FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…

4 ore ago

Conte-Juventus, ecco i titoli di coda col Napoli. Più chiaro di così…

Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…

4 ore ago

Inter, Inzaghi pretende rinforzi: rivoluzione in difesa, un addio e tre obiettivi

Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…

6 ore ago

Il Real Madrid rivoluziona il mercato: farà una cosa mai accaduta prima

Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…

8 ore ago

Castro, futuro deciso: il Bologna l’ha comunicato a Napoli e Inter

Il Bologna ha preso una decisione sul futuro di Santiago Castro e lo ha comunicato…

9 ore ago