Messi o Jorginho? Macché, Ronaldo il ‘Fenomeno’ non ha dubbi su chi debba vincere il prossimo Pallone d’Oro
Come poche volte era successo nell’ultima decade, il Pallone d’Oro non è stato così aperto. Messi ambisce al record all-time, grazie alla vittoria della Copa America con la sua Argentina, ma dovrà ben guardarsi da un outsider tutto nostrano: con una Champions League ed un Europeo vinti nel giro di un mese, Jorginho è più di un serio candidato al Pallone d’Oro.
Guai, però, a dare per scontato il duello: in una stagione dove non Messi e Ronaldo hanno deposto i panni di padroni del calcio (il portoghese, in particolare), occhio ai nomi a sorpresa che potrebbero inserirsi. Uno, lo fa chi un Pallone d’Oro l’ha vinto ben due volte (nel 1997 e nel 2002), come Ronaldo il ‘Fenomeno’.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> “Mourinho si caricava così per sfidare la Juventus”: il retroscena di Paolillo
“Senza dubbio, il mio candidato per il Pallone d’Oro è Benzema. Il miglior attaccante, livello straordinario da 10 anni e campione soprattutto. Non credete?“. Più che una previsione, quella del Fenomeno appare come una vera e propria benedizione (attraverso il proprio profilo Instagram). Dopotutto, non solo Benzema ha ereditato a distanza di anni il suo ruolo di bomber nel Real Madrid, ma è riuscito anche a sopperire alle partenze dei big ‘blancos’, nel corso delle ultime stagioni. Tutti requisiti che per il brasiliano valgono a pieno titolo la candidatura di Benzema al Pallone d’Oro. E persino tra i principali favoriti.
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…
C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…
La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…
Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…