Lâex Juventus racconta la crescita di un bianconero e fa un paragone con il primo Cristiano Ronaldo del Manchester United
Lo ha visto crescere ed allora può parlarne. Edwing van der Sar, ex portiere di Juventus e Manchester United, attuale dirigente dellâAjax, racconta il suo Matthijs de Ligt. In unâintervista concessa a âTuttosportâ, lâex numero uno bianconero commenta il momento del difensore olandese, cresciuto proprio nei lancieri, e avanza un paragone inatteso con Cristiano Ronaldo. A 22 anni de Ligt ha la necessitĂ di dimostrare di aver fatto il definitivo salto di qualitĂ e la Juventus può essere lâambiente giusto: âHa due maestri come Bonucci e Chiellini, sta giocando tanto â dice van der Sar -. Il suo valore non è in discussione ma non dimentichiamoci che ha 22 anniâ.
Logico quindi che ci sia qualche passaggio a vuoto: âLe critiche sono normali, fanno parte del calcio. De Ligt ama le sfide ed è un top player con una grande mentalitĂ : lavora tanto per migliorarsiâ.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Proprio in questa sua voglia di lavorare per migliorarsi, van der Saar vede la similitudine con Ronaldo. Il dirigente dellâAjax spiega: âDa due anni e mezzo non lo vedo allenarsi, ma ai tempi dellâAjax come spirito mi ricordava Cristiano Ronaldo quando era mio compagno al Manchester Unitedâ.
LEGGI ANCHE >>>Â 65 milioni dalle cessioni: super cassa della Juventus a gennaio
Come il portoghese, anche il difensore cura meticolosamente il proprio corpo: âLa mattina presto â afferma van der Saar â quando non era sul campo, lo trovavi in palestraâ.
La Roma è sempre alla ricerca del nuovo allenatore ma sembra possa essere Roberto Mancini:…
In caso di mancata qualificazione all'Europa, il tecnico del top club di Serie A verrĂ …
La Juventus, senza raggiungere l'obiettivo Champions League, sarĂ costretta a cedere due calciatori della propria…
Mentre la stagione entra nel vivo, lâInter pensa giĂ al futuro: tra ambizioni globali e…
In una stagione storta, anche una scelta inaspettata può diventare l'inizio di qualcosa. Nel Milan…
Tra nostalgia e speranza, la Vecchia Signora valuta un ritorno alle origini con Del Piero.…