Barella+e+Berardi+riportano+l%26%238217%3BItalia+al+successo%3A+gli+azzurri+concludono+terzi
serieanewscom
/2021/10/10/italia-belgio-nations-league-barella-berardi-de-bruyne-mancini/amp/
Serie A

Barella e Berardi riportano l’Italia al successo: gli azzurri concludono terzi

Scritto da
Mario

L’Italia batte il Belgio grazie alle reti nella ripresa di Barella e Berardi e si aggiudica la ‘finalina’ per il terzo posto.

Dopo la sconfitta in semifinale contro la Spagna, l’Italia di Roberto Mancini reagisce e si aggiudica il match contro il Belgio, chiudendo cosi al terzo posto nella Nations League. Le due squadre iniziano il match con tanti assenti illustri, da Jorginho a Lukaku fino a Insigne e De Bruyne. Entrambe le nazionali, nonostante ciò, giocano a viso aperto e creano diverse occasioni.

Nei primi 45 minuti è Chiesa il più pericoloso: l’attaccante bianconero prima impegna Courtois e poi davanti alla porta manda a lato. Il Belgio risponde con il ‘milanista’ Saelemakers che colpisce la traversa che ‘salva’ Donnarumma.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Barella (Getty Images)

Italia, Barella e Berardi a segno nella ripresa

Ad inizio secondo tempo, dopo pochi minuti, Barella bissa la rete realizzata contro il Belgio agli Europei ed insacca con un gran tiro al volo. Dopo l’1 a 0 l’Italia prende fiducia ed insacca subito il 2 a 0. Castagne atterra Chiesa, per l’arbitro non ci sono dubbi e Berardi realizza su rigore.

LEGGI ANCHE >>> Donnarumma, l’Allianz spazza via le polemiche: il gesto forte del pubblico

Nella parte finale del secondo tempo i due tecnici fanno diversi cambi, Carrasco prende il palo con un grande tiro e nel finale De Ketelaere sorprende Donnarumma e accorcia le distanze. Il finale non cambia e l’Italia conquista cosi il terzo posto di Nations League.

Articoli recenti

Serie A, quanti giocatori in scadenza nel 2025: la top 11 completa del campionato

Serie A, quanti giocatori andranno in scadenza alla fine del 2025: scopri la top 11…

3 ore ago

Donnarumma l’extraterrestre: il problema contratto e chi può riportarlo in Italia

Gigio Donnarumma sta vivendo una stagione da extraterrestre, ma il suo contratto è in scadenza:…

5 ore ago

Juve, l’affare Tonali si fa: a Giuntoli conviene due volte

La Juventus accelera per Sandro Tonali: Giuntoli punta ad inserire due bianconeri come contropartite. Il…

6 ore ago

Milan, due le certezze assolute: Ibrahimovic e Furlani hanno messo il punto esclamativo

Il Milan in attesa di nuovo ds e tecnico ha già due certezze assolute: la…

8 ore ago

Quella volta che a Pasqua successe un casino per colpa del calcio

Una festa che non si toccava, un pallone che non si fermava. E ora che…

10 ore ago

Inter, Inzaghi trema: 60 milioni dallo United ed addio ad un protagonista

Inter, Inzaghi è concentrato sul Bologna e sul Barcellona e sogna il Triplete ma sta…

19 ore ago