La Roma, Tammt Abraham è quel ‘qualcosa’ che non accadeva da oltre 26 anni: l’incredibile statistica sull’inglese giallorosso
Arrivato alla Roma per raccogliere l’eredità di Edin Dzeko, l’impatto di Tammy Abraham sulla formazione giallorossa è già ampiamente palpabile. Giovane, fisico e dal potenziale smisurato: l’ex Chelsea avrà anche brillato per sfortuna (con i tanti pali e i tanti legni colpiti in questo avvio di stagione), ma è già un tassello fondamentale nell’economia di gioco capitolina.
E anche nella sua Inghilterra, Abraham è al lavoro per convincere il CT Southgate di meritare più minuti e spazio sul campo. Nell’ultimo anno, l’ex Chelsea era finito a margine della selezione britannica, non rientrando nei convocati neanche per l’ultimo Europeo. E l’approdo alla Roma, gli è servito anche e soprattutto per riconquistare la maglia dei ‘Tre Leoni’.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Ibrahimovic può tornare a guidare l’attacco del Milan: test decisivo in arrivo
Un ritorno in Nazionale, che Abraham ha subito onorato alla grande: nel 5-0 rifilato all’Andorra (match valido per le qualificazioni al prossimo Mondiale), il giallorosso ha piazzato la zampata del terzo vantaggio. Un gol che non avrà rappresentato molto per il risultato finale della gara, ma che invece rappresenta una piccola pagina di storia per il calcio italiano.
Come riportato dal team di ‘Opta’, Tammy Abraham è il primo calciatore dell’Inghilterra a segnare per la propria Nazionale, mentre gioca per un club italiano. L’ultimo a farlo era stato David Platt, all’epoca alla Sampdoria, contro la Svezia nel 1995. Un piccolo ‘tabù’, durato 26 anni e che adesso il giallorosso ha spezzato con il suo ritorno al gol in campo internazionale.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…