L%26%238217%3BItalia+poteva+avere+un+altro+%26%238216%3Bbrasiliano%26%238217%3B+dopo+Jorginho%2C+Emerson+e+Toloi
serieanewscom
/2021/10/06/italia-brasile-nations-league-jorginho-emerson-palmieri-toloi-raphinha-spagna/amp/
Serie A

L’Italia poteva avere un altro ‘brasiliano’ dopo Jorginho, Emerson e Toloi

Scritto da
William Scuotto

C’è stata la possibilità di vedere con la maglia dell’Italia un altro giocatore nato in Brasile. C’è stato un tentativo per Raphinha.

L’Italia questa sera sfiderà a San Siro la Spagna nella gara valevole per la semifinale di Nations League. L’altra semifinale tra Belgio e Francia si giocherà domani sera all‘Allianz Stadium di Torino. Le due finali si disputeranno domenica. Gli azzurri rincontreranno la squadra di Luis Enrique dopo la semifinale dell‘Europeo vinta ai rigori.

Mancini per la gara contro gli iberici ha un po’ di difficoltà dal punto di vista della formazione, considerando le assenze di Immobile e Belotti. Come prima punta potrebbe giocare uno tra Insigne e Bernardeschi. Tra i titolari ci sarà sicuramente Jorginho, perno del centrocampo azzurro.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Raphinha (Getty Images)

Italia, ci sono stati contatti con Raphinha del Leeds per portarlo in Nazionale

Il mediano non è l’unico calciatore brasiliano naturilazzato italiano a giocare con la Nazionale. Infatti, ci sono anche Toloi ed Emerson Palmieri. Secondo ‘Uol Esporte’, Raphinha del Leeds era stato contattato per capire le reali possibilità di vederlo con la maglia dell’Italia. Ci sarebbero stati dei contatti anche tra lui e Jorginho.

LEGGI ANCHE >>> “Donnarumma alla Juventus”: il retroscena è stato confermato in diretta tv

Raphinha è nato a Porto Alegre, ma ha origini italiane. A rovinare i piani di Roberto Mancini è stato Tite che ha convocato Raphinha per le prossime gare del Brasile contro Venezuela, Colombia ed Uruguay valevoli per la qualificazione al Mondiale in Qatar dell’anno prossimo.

Articoli recenti

Mancini, sviluppo a sorpresa: l’ex ct torna in pista con tre vecchi amici

Non sempre per tornare serve una panchina importante: per Mancini la strada passa là dove…

3 ore ago

Altro che Ten Hag alla Roma, Ranieri ha scelto: arriva uno scudettato – ESCLUSIVA

Ten Hag in tribuna ha acceso i sogni, ma la Roma ha già scelto. Un…

4 ore ago

Gasperini perde la testa: “Ecco cosa ha combinato in conferenza stampa”

Un gesto di nervosismo, una telefonata di troppo. Quando le conferenze stampa raccontano più delle…

6 ore ago

Elmas, impatto da top ma niente riscatto: quali squadre di Serie A potrebbero acquistarlo

Eljif Elmas ha avuto un impatto super con il Torino, ma non verrà riscattato: perché…

8 ore ago

“Mi voleva investire con l’auto”: i retroscena di spogliatoio di Gianluca Mancini

Gianluca Mancini tra scivolate, metamorfosi e risse mancate: "Uno voleva mettermi sotto, ora mi stima"…

9 ore ago

Milan, da Gimenez e Abraham a Jovic e un Mister X: la decisione sul futuro dell’attacco

Il Milan dovrà risolvere il rebus dell'attacco: da Gimenez e Abraham a Jovic e l'ipotetico…

11 ore ago