Dybala potrebbe essere adattato nel ruolo di finto nove. Questo il nuovo possibile piano tattico di Allegri in vista del proseguimento della stagione. Occhio anche ai ruoli di Chiesa, Morata e Cuadrado
Il ritorno in campo di Dybala, dopo il recente infortunio, potrebbe cambiare totalmente le idee tattiche di Allegri in vista del proseguimento della stagione. Dopo alcuni esperimenti con Chiesa e Bernardeschi attaccanti, Allegri potrebbe puntare proprio su Dybala nel nuovo ruolo di falso nueve.
Un nuovo tema tattico atipico e pronto a essere confermato per cercare di non dare punti di riferimento alle difese avversarie. L’attaccante argentino potrebbe accettare di buon gusto la nuova soluzione tattica, ruolo già ricoperto all’inizio della carriera ai tempi del Palermo. Una variazione offensiva che potrebbe stravolgere, almeno in parte, anche i ruolo di Morata, Chiesa e Cuadrado.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Con Dybala finto centravanti non è escluso che Allegri possa confermare al suo fianco anche Chiesa, formando così una coppia offensiva senza particolari punti di riferimento, ma escludendo, di fatto, Morata dall’undici titolare. In questo caso, Cuadrado avanzerebbe nel ruolo di esterno destro, mentre sulla fascia sinistra potrebbero contendersi una maglia Rabiot e Bernardeschi.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, non solo Dybala: altra grande operazione in arrivo per Allegri
4-4-2 o 4-3-3, nel primo caso la Juventus cambierebbe poco rispetto alle ultime apparizioni. In caso di 4-3-3, invece, Chiesa e Cuadrado potrebbero agire sugli esterni con Dybala centravanti. Solo panchina per Morata e Kean.
La top 10 dei giovani marcatori all-time in Serie A: c'è anche Pietro Pellegri insieme…
Nella classifica dei marcatori all-time dell'Atalanta c'è anche quello che è forse l'emblema del folle…
Il fascino senza tempo dei bomber argentini in Serie A: la top 10 dei più…
I calciatori francesi che hanno giocato in Serie A sono più di 150: abbiamo messo…
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…