Ancora una vittoria, la quinta consecutiva in campionato per il Napoli, questa volta contro la Sampdoria. Spalletti ne ha parlato nel post-partita.
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di ‘DAZN’ dopo la vittoria ottenuta in casa della Sampdoria, descrivendo la descrizione dei suoi ed elogiando Victor Osimhen: “Ho sorriso perché Osimhen s’impegna a fare tutto, oltre a essere disponibile e ben predisposto verso i compagni. Di nuovo primi? Oggi abbiamo fatto un buon risultato, ma nel primo tempo la Samp ci ha creato vita dura, difficile. La miglior qualità nel primo tempo è stata stare sul pezzo e soffrire dietro le loro giocate. Hanno fatto il nostro stesso possesso palla nella prima frazione. Ospina è stato bravissimo”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Spalletti dopo Sampdoria-Napoli: soddisfazione ma piedi per terra

Sugli scudi sicuramente la prestazione del centrocampista Anguissa: “La partita è una scatola da riempire. Noi abbiamo in esubero qualità e mancanze. Lui ha sacrificio, ma sa anche fare gioco, è completo. Ha capito subito cosa mancasse alla squadra. Ha fatto benissimo”.
LEGGI ANCHE >>> Napoli a valanga sulla Sampdoria: azzurri ancora capilista in solitaria
“Noi siamo solo una squadra di calcio, non siamo altro. Godiamo di questo impossibile affetto e coinvolgimento da parte della città – ha concluso Spalletti – poi bisogna continuare a lavorare con tranquillità, perché per entrare in Champions servono almeno 85 punti, per cui ne mancano 72. Dire che qualche squadra è fuori dai giri e dalla possibilità di… è un dire che può essere anche sbagliato. A meno che non si voglia mettere pressione a quelle davanti, per fare questi punti c’è ancora molta squadra. Bisognerà vincere su campi difficili”.