Simone Inzaghi potrebbe valutare una nuova idea tattica sfruttando le caratteristiche di Dzeko e dell’intero attacco nerazzurro. Massima attenzione anche all’imminente sfida contro la Fiorentina
Simone Inzaghi è pronto a proseguire il suo cammino dopo un ottimo inizio di campionato. Il tecnico sarebbe pronto a valutare anche nuove tematiche offensive modificando leggermente la posizione di Dzeko, vero e autentico ago della bilancia dell’attacco nerazzurro.
Con l’assenza di Correa, attualmente fermo ai box, Inzaghi non potrà ricorrere a esperimenti particolari. Contro la Fiorentina non ci sarà spazio per novità e nuove tematiche offensive. Dzeko affiancherà Lautaro Martinez nel classico modello d’attacco della prima parte di stagione, ma non è escluso che Dzeko possa giocare anche insieme a Correa e Lautaro Martinez in caso di esigenze particolari. Un esperimento che sarà preso in considerazione solamente dopo aver immagazzinato tutti gli equilibri.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Contro la Fiorentina, considerata l’assenza di Correa, Inzaghi punterà ancora su Dzeko-Lautaro Martinez. La forza fisica dell’ex Roma sarà fondamentale per creare gli spazi per l’attaccante argentino, ma anche per l’inserimento dei centrocampisti. Ecco perchè Simone Inzaghi non vorrà mai rinunciare al centravanti bosniaco. Occhio anche al totale recupero di Sanchez, apparso decisamente in ottima forma nell’ultima sfida contro il Bologna.
LEGGI ANCHE >>> La stoccata alla Juventus da parte dall’ex poco rimpianto
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Torreira; Callejon, Vlahovic, Saponara.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.
Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…
Il Bologna ha preso una decisione sul futuro di Santiago Castro e lo ha comunicato…
Un dirigente, un’idea, un ritorno che avrebbe il sapore del capolavoro: il Milan riparte da…
La Juve è a un bivio: trovare un bomber e anche chi possa dargli il…
Fabregas ne vorrebbe undici come lui. L’Inter lo osserva da lontano, pensando al futuro della…
Infortunio Nuno Tavares durante Lazio-Bodo Glimt: il terzino sinistro esce dal campo in lacrime, le…