Antonio Conte ha lasciato la panchina dell’Inter dopo la vittoria dello scudetto e dopo aver ricevuto una lauta buonuscita.
Antonio Conte è stato sulla panchina dell’Inter per due stagioni dove ha ottenuto ottimi risultati ed ha concluso la sua avventura con la vittoria dello scudetto. A fine stagione il tecnico pugliese e la società si sono incontrate ed hanno deciso per la rescissione consensuale con la squadra nerazzurra che ha assegnato una buonuscita pari a circa la metà del restante anno di contratto per il tecnico.
Come riporta Calcio e Finanza è stato pubblicato il verbale dell’assemblea dei soci nerazzurra ed è stato spiegato il motivo della buonuscita. Durante l’assemblea un socio ha chiesto delucidazioni sulla lauta ricompensa per Conte ed è stato l’ad nerazzurro Beppe Marotta ha spiegato il reale motivo di questa scelta.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Inter, le parole di Marotta sull’addio di Conte
Visto le note problematiche finanziarie della società milanese Marotta ha fatto luce sulla scelta di consegnare circa 6 milioni di euro come buonuscita al tecnico pugliese. Riporta il verbale che:
LEGGI ANCHE >>> Eriksen, vicino l’addio all’Inter: spunta l’ipotesi per il futuro
“Al termine della scorsa stagione società e tecnico si sono incontrati ed hanno deciso, appurato delle visioni abbastanza differenti, di risolvere di comune accordo il reciproco rapporto di lavoro”.