Continua il 2021 magico per l’Italia. In Belgio Filippo Ganna si conferma campione del mondo a cronometro.
E’ un 2021 fantastico per i colori italiani. Dopo la vittoria dell’Italia di Roberto Mancini agli Europei, i successi di Gianmarco Tamberi e di Marcell Jacobs in atletica alle Olimpiadi di Tokyo e la vittoria ‘musicale’ dei Maneskin all’Eurofestival arriva l’ennesimo straordinario successo.
Questa volta è il turno di Filippo Ganna. Pochi minuti fa il ciclista ha vinto i campionati del Mondo a cronometro bissando il successo del 2020 e ottenendo un trionfo storico. Il 2021 di Ganna è straordinario visto che l’atleta è stato uno dei protagonisti della vittoria dell’oro olimpico con il quartetto, solo circa un mese fa.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Italia, ancora una volta campioni ‘fuori casa’
Ganna ha conquistato la vittoria vincendo in Belgio una cronometro con arrivo a Bruges di 43.3 chilometri. Il successo azzurro arriva nello stesso modo in cui l’Italia ha conquistato gli europei di calcio, ovvero vincendo a casa dei favoriti.
LEGGI ANCHE >>> Incredibile Gran Bretagna, revocato l’argento olimpico nella staffetta con l’Italia
Filippo Ganna ha ottenuto il successo battendo ‘a casa loro’ i super favoriti Van Aert ed Evenepoel, terminati rispettivamente secondi e terzi. In particolare grossa delusione per Van Aert, favorito della vigilia e secondo a soli cinque secondi di distacco dall’azzurro.
Tutto questo è bellissimo, siamo davanti a un vero fenomeno 🌍🥇
GRAZIE PIPPO, SEI IL PIÙ FORTE DI TUTTI 💚🤍❤️#EurosportCICLISMO | #UCI | #Flanders2021 | #Ganna pic.twitter.com/FPTcRH6TcM
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) September 19, 2021