Gli eurogol annullati e la maledizione che perseguita Scamacca: prima del mancato 2-2 con la Roma, c’era già un precedente
Un 2-1 al cardiopalma, quello che Roma e Sassuolo hanno confezionato tra le mura dell’Olimpico. Una partita bellissima, vissuta a ritmi elevati, con tantissime occasioni da una parte e dall’altra. Insomma, giallorossi e neroverdi si sono già resi protagonisti di una di quelle che si candida ad essere come una tra le partite più belle di questa stagione.
E a pensare che, dopo la rete al 91′ di El Shaarawy, per poco non si è sfiorato l’incredibile colpo di scena. A tempo ormai scaduto, Ayhan getta in area il pallone dell’ave Maria e pesca Scamacca, che mette a segno il 2-2 con un siluro in due tempi, gelando momentaneamente l’Olimpico con un eurogol da incorniciare.
Tutto bellissimo, anche se il VAR è suonato come la sveglia del lunedì mattina, per i sogni di gloria del neroverde Scamacca. Purtroppo per Dionisi ed il suo Sassuolo, il giovane bomber era in offside e il suo gol inutile. Un episodio che alimenta la personale ‘maledizione’ del giovane attaccante degli emiliani.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Lazio, Milinkovic Savic lancia una frecciata all’ex Inzaghi
Dopotutto, questa non è la prima volta che Scamacca vede annullarsi un gol così bello e pesante, nei minuti di recupero. Riavvolgendo il nastro, arriviamo all’11 giugno del 2019. L’Italia è sotto 1-0 contro l’Ucraina, nel Mondiale Under 20. L’attaccante del Sassuolo è al centro dell’attacco del CT Nicolato, mentre gli azzurri spingono nei minuti di recupero per portare la gara ai supplementari.
A tempo quasi scaduto, Capone getta in area il pallone dell’ave Maria (déjà-vu), e dopo una serie di rimpalli, arriva al bomber neroverde. Spalle alla porta, l’ex Roma la controlla al volo e in acrobazia segna l’incredibile pareggio che tiene in vita il sogno Mondiale per l’Italia Under 20.
Ancora tutto bellissimo, ma il VAR annulla di nuovo tutto: nel coordinarsi in area di rigore, Scamacca aveva sgomitato illegalmente ai danni del capitano ucraino, Valeriy Bondar, costringendo l’arbitro Claus a rivedere l’episodio al monitor e rendere inutile l’eurogol dell’1-1.
Due anni dopo, l’attaccante romano ricade nello stesso loop. Nella speranza sua e del Sassuolo, che sia l’ultimo di questa ‘maledizione’.
Milan, adesso è un problema Mike Maignan: il portiere francese è stato il migliore contro…
Juve, dopo due gare è già scoppiato il primo caso con Tudor: interviene la dirigenza,…
Dalla tribuna del Dall’Ara, Conte osserva e prende appunti. Il Napoli guarda avanti e Bologna…
Non sempre per tornare serve una panchina importante: per Mancini la strada passa là dove…
Ten Hag in tribuna ha acceso i sogni, ma la Roma ha già scelto. Un…
Un gesto di nervosismo, una telefonata di troppo. Quando le conferenze stampa raccontano più delle…