Pioli ai microfoni di DAZN incorona il suo Milan e punge la Lazio di Maurizio Sarri: “Vinto con merito, vi spiego perché”
Un 2-0 tanto netto quanto prezioso e terza vittoria di fila per il Milan di Stefano Pioli. Insomma, il biglietto da visita perfetto per i rossoneri, in vista del ritorno in Champions League e della difficilissima trasferta di Liverpool. Soprattutto, un risultato che ha mostrato tutta la compattezza e l’aggressività dei lombardi, dominanti nella gara contro la Lazio.
“Bisognava dimostrare che il Milan può giocare bene, senza perdere convinzione delle proprie potenzialità – ha spiegato Stefano Pioli ai microfoni di DAZN, nell’immediato post gara – Oggi abbiamo vinto con merito: abbiamo messo in campo molta più qualità della Lazio e lo abbiamo fatto vedere con efficacia”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Lazio, Milinkovic Savic lancia una frecciata all’ex Inzaghi
Poi il tecnico rossonero si è spostato sui due marcatori di giornata: “Leao è certamente un punto di forza di questa squadra. Come tutti i giovani della nostra rosa, deve solo aumentare la propria efficacia nelle conclusioni. Soprattutto se consideriamo le sua qualità. Ibra? Non invecchia mai, ha una passione fuori dal comune. Per lui, l’allenamento è un piacere. Ha il costante obiettivo di competere per vincere ed essere il migliore. Se la vivi così, non senti mai gli anni che passano”.
Infine, sul possibile utilizzo dello svedese dal secondo tempo: “Ci sarà da vedere se stuzzica lui una situazione del genere – ha confessato Pioli – Sono felice che sia entrato molto bene, noi gli abbiamo riservato un minutaggio ottimale, così da farlo stare meglio nelle prossime gare”.
La domenica della Serie A valida per la 31ma giornata di campionato ha visto due…
Il Bayern arriva zoppicante alla sfida con l’Inter: tra cerotti e incognite, Kompany cerca risposte…
Infortunio Nuno Tavares, che tegola per la Lazio: biancocelesti preoccupati, le condizioni del terzino Un…
L'Inter rivoluzionerà la difesa in vista della prossima stagione e ci sono 5 nomi che…
Un grande campione del calcio mondiale ha in mente un futuro da protagonista, ma non…
Fuori dal circolo delle big, c’è una Serie A che cresce in silenzio. E oggi…