José Mourinho, allenatore della Roma, in conferenza stampa ha parlato del rinnovo di Lorenzo Pellegrini, capitano dei giallorossi.
Il rientro dalle Nazionali rende la giornata di Serie A un’incognita, poiché le forze vanno dosate e sono state messe a dura prova tra vari match distribuiti in pochi giorni. Inoltre, è arrivato anche il momento di Champions ed Europa League, per cui gli allenatori dovranno studiare al meglio la formazione da schierare in campo. José Mourinho, ad esempio, ha ritrovato Pellegrini e Zaniolo ma entrambi sembrano non al meglio. Nonostante ciò dovrebbero scendere in campo in occasione di Roma-Sassuolo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Roma, l’annuncio di Mourinho sul futuro di Pellegrini
In conferenza stampa l’allenatore della Roma ha parlato proprio del capitano giallorosso, il cui contratto è in scadenza nel 2022, ma potrebbe essere presto rinnovato. “Ogni giorno che passa – ha spiegato Mourinho – Pellegrini è più vicino alla firma. Su questo per me non c’è storia, io lo voglio molto, il club anche e il tutto è vicino a finire positivamente. Anche quando c’era Dzeko non ho mai dovuto scegliere il capitano. Sono convinto che firmerà presto e sarà il nostro capitano per molti anni”.
LEGGI ANCHE >>> “Te la fai sotto?”: spunta la telefonata di Mourinho a Spinazzola durante gli Europei
Sugli altri giocatori della rosa il portoghese è intervenuto così: “Zaniolo ha dimenticato i problemi avuti e sente la fiducia nostra e della gente. Oggi è due anni più grande e più maturo. Deve saper giocare in modi tatticamente diversi, contro squadre a blocco alto e basso. Posso solo parlare bene di lui. Abraham, invece, è un ragazzo di Londra e quando lo si è, si rimane per sempre. Qui si trova bene e si è integrato subito, ha vita sociale coi compagni sia dentro che fuori lo spogliatoio”.