Ennesima tegola ed ennesimo forfait in vista di Napoli-Juventus: per gli azzurri, adesso, è emergenza a centrocampo
Se Spalletti sorride per il recupero di Victor Osimhen, non può certo farlo per le notizie che giungono dal suo centrocampo. Sostituito anzitempo nel corso di Slovacchia-Cipro, Stanislav Lobotka ha rimediato un elongazione del bicipite femorale destro e sarà fermo ai box per un paio di settimane. A riportarlo è lo stesso Calcio Napoli, mediante il proprio sito ufficiale.
“Sono rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali Koulibaly e Lobotka. Il primo ha svolto lavoro individuale in palestra mentre il centrocampista slovacco è stato visitato dallo staff sanitario del Club ed è stato sottoposto ad esami diagnostici che hanno evidenziato una elongazione del bicipite femorale destro. Lobotka ha quindi iniziato il percorso riabilitativo”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Napoli, allarme stop Lobotka: dalla Slovacchia arriva una notizia
Una brutta tegola, insomma, per il Napoli e per Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo sarà costretto a far meno anche di Lobotka per la super-sfida alla Juventus, acuendo l’emergenza nel centrocampo azzurro. D’altronde, gli azzurri hanno gli uomini contati in mediana, considerando gli infortuni che hanno colpito anche Diego Demme e Piotr Zielisnki.
Contro i bianconeri, adesso, Spalletti dovrà ragionare su un possibile cambio modulo o sul lanciare in campo dal primo minuto André Anguissa, neo-arrivato tra le fila del Napoli, ma ancora a secco di allenamenti (concreti) con i suoi nuovi compagni.
Dalla tribuna del Dall’Ara, Conte osserva e prende appunti. Il Napoli guarda avanti e Bologna…
Non sempre per tornare serve una panchina importante: per Mancini la strada passa là dove…
Ten Hag in tribuna ha acceso i sogni, ma la Roma ha già scelto. Un…
Un gesto di nervosismo, una telefonata di troppo. Quando le conferenze stampa raccontano più delle…
Eljif Elmas ha avuto un impatto super con il Torino, ma non verrà riscattato: perché…
Gianluca Mancini tra scivolate, metamorfosi e risse mancate: "Uno voleva mettermi sotto, ora mi stima"…