Roberto Mancini in emergenza contro la Lituania: la scelte di formazione per l’Italia fanno venire dei dubbi anche ad Allegri
Emergenza totale. Sarà un’Italia con i cerotti quella che questa sera scenderà in campo a Reggio Emilia contro la Lituania. Il turnover pensato da Mancini si è scontrato con il fuggi fuggi generale da Coverciano. In sequenza hanno lasciato il ritiro per problemi fisici prima Pellegrini e Verratti, quindi Immobile, mentre Insigne ha chiesto di tornare a casa per problemi personali. Ma non è tutto perché difficilmente saranno in campo anche Chiesa, Bastoni e Zaniolo.
In queste condizioni Mancini sa di dover vincere a tutti i costi e affida l’attacco dell’Italia al baby Raspadori, affiancato da Berardi e Bernardeschi sulle fasce. Fuori Kean, ancora una volta, una scelta destinata ad aprire qualche riflessione anche in casa Juventus.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La scelta di Mancini è ricaduta su Raspadori, mentre Kean partirà dalla panchina. Il ct non ha mai dimostrato grande fiducia nell’attaccante della Juventus e in questi dieci giorni lo ha confermato con le sue scelte.
LEGGI ANCHE >>> Italia, Mancini perde pedine: due azzurri tornano a casa
Zero minuti finora che non possono far sorgere qualche dubbio anche ad Allegri e alla Juventus. Kean è il prescelto per il dopo Ronaldo, una mossa che – in realtà – non ha convinto in molti e dettata forse più dalla scarsità di tempo e budget a disposizione che da una convinta fiducia nel calciatore. Che dovrà ora conquistarsi sul campo di meritare una maglia da titolare, alla Juventus come in Nazionale.
Victor Osimhen avrebbe trovato un accordo di massima per il suo trasferimento: i dettagli sull'annuncio…
Inter e Napoli potrebbero sfidarsi in un incredibile spareggio per decidere lo scudetto di quest'anno:…
Un maestro del calcio si trova davanti al bivio più delicato. I segnali da Madrid…
Inter-Roma è una delle sfide rinviate per i funerali di Papa Francesco in programma sabato…
Inter e Roma si sfideranno in sede di calciomercato per l'acquisto di un centrocampista: tutti…
Napoli, Conte chiede rinforzi e De Laurentiis lo accontenta: colpo da 40 milioni di euro,…