Mancini in conferenza stampa ‘bacchetta’ i detrattori della sua Nazionale: “Non bisogna fare così”, la lezione del CT azzurro
I pareggi contro Bulgaria e Svizzera hanno incrinato leggermente l’immagine della sua Italia, anche se la qualificazione al prossimo Mondiale non è (per il momento) in pericolo. Eppure, le critiche e i detrattori fattisi avanti in questi sette giorni sono stati tanti. Forse molti di più, rispetto a quanto si aspettasse davvero il CT Roberto Mancini.
A far rumore, soprattutto, è stato lo 0-0 di Basilea. Un match dove gli azzurri avrebbero dovuto vincere con largo scarto, ma che invece hanno pareggiato tra troppi rimpianti. Un risultato che ha messo ancora una volta nel mirino Ciro Immobile e altri calciatori della Nazionale italiana, scatenando il fastidio (neanche troppo celato) del tecnico marchigiano.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Napoli, allarme stop Lobotka: dalla Slovacchia arriva una notizia
“Capisco, quando una squadra fa quello che abbiamo fatto noi, poi tutti si aspettano l’impossibile – ha spiegato Mancini ai microfoni di ‘Rai Spot’ nel pre-gara di Italia-Lituania – Ma bisogna comprendere che in alcuni momenti la palla non vuole entrare. Anche quando giochi bene, domini il campo e crei tante occasioni come abbiamo fatto a Basilea”.
Poi Mancini ha bacchettato i detrattori della sua Nazionale con una lezione: “Tutto ciò va accettato, bisogna saperlo fare. Non bisogna sempre cercare qualcosa o un colpevole… Le partite nel calcio possono anche finire in pareggio. Ciò che importa è che, alla fine, si riesca a raggiungere l’obiettivo prefissato”.
Dalla tribuna del Dall’Ara, Conte osserva e prende appunti. Il Napoli guarda avanti e Bologna…
Non sempre per tornare serve una panchina importante: per Mancini la strada passa là dove…
Ten Hag in tribuna ha acceso i sogni, ma la Roma ha già scelto. Un…
Un gesto di nervosismo, una telefonata di troppo. Quando le conferenze stampa raccontano più delle…
Eljif Elmas ha avuto un impatto super con il Torino, ma non verrà riscattato: perché…
Gianluca Mancini tra scivolate, metamorfosi e risse mancate: "Uno voleva mettermi sotto, ora mi stima"…