Si avvicina la super sfida dell’Armando Maradona di Napoli tra i partenopei e la Juventus. Allegri potrebbe cambiare assetto tattico e dirottare in maniera decisa sul 4-4-2 o sulla conferma del 4-3-3 (o 4-2-3-1).
Ancora qualche dubbio per Allegri costretto a fare i conti con un nuovo tema tattico da rimpostare e da rivalutare dopo i due passi falsi di inizio campionato contro Udinese ed Empoli. Il tecnico bianconero, in vista della sfida della 3^ giornata contro il Napoli, potrebbe optare per la scelta del 4-4-2, anche se resta viva l’ipotesi 4-3-3 o 4-2-3-1.
Allegri potrebbe decidere di avanzare il raggio di azione di Dybala e di spingerlo più vicino alla porta per cercare di riempire maggiormente l’area di rigore e creare più pericoli offensivi. Morata resta favorito su Kean per affiancare la Joya, mentre sugli esterni dovrebbero agire Chiesa e Cuadrado. Questo in caso di 4-4-2, anche se non è escluso che i sudamericani, dopo gli impegni con le loro nazionali, possano partire inizialmente dalla panchina.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A prescindere dal tema tattico, Allegri potrebbe decidere di gettare nella mischia, fin da subito, Moise Kean. Il centravanti della Nazionale potrebbe affiancare Morata concedendo un po’ di riposo a Dybala di ritorno dal sudamerica. Un’ipotesi reale e concreta da prendere in forte considerazione.
LEGGI ANCHE >>> Napoli-Juventus non si gioca? In Liga due match rinviati
Occhio anche a Cuadrado: l’esterno colombiano, come Dybala, potrebbe partire dalla panchina lasciando spazio a Kulusevski. Ancora diversi dubbi per Allegri, ma la Juventus sarà chiamata alla prova del nove per cercare di riscattare un inizio di campionato drammatico.
Inter, Inzaghi è concentrato sul Bologna e sul Barcellona e sogna il Triplete ma sta…
Il Napoli sbanca Monza ed aggancia l'Inter in testa alla classifica ma con una gara…
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…