Il presidente della Liga si scaglia contro il Psg per come ha condotto l’ultimo mercato: lo fa affidandosi anche alle cifre degli stipendi del club francese
Sarà un caso, chi può dirlo, ma all’indomani della fine del mercato, con Mbappé che resta a Parigi, la Liga si scatena contro il Psg e le sue scelte tutt’altro che oculate. Lo fa con un tweet da parte di Javier Tebas Medrano, presidente del principale campionato spagnolo, che testualmente scrive: “I club di stato sono pericolosi per l’ecosistema calcistico quanto la Super League”.
Los clubs-estado son tan peligrosos para el ecosistema del fútbol como la Superliga. Fuimos críticos con la Superliga porque destruye el fútbol europeo y somos igual de críticos con el PSG. Pérdidas Covid +300M; ingresos de TV en Francia -40%; ¿y +500M en salarios? Insostenible.
— Javier Tebas Medrano (@Tebasjavier) August 31, 2021
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Psg, che attacco dalla Liga
Chiaro il riferimento, poi citato, al Psg e alla sua estate di mille trattative e di faraonici ingaggi offerti a chi neppure è titolare (vedi Donnarumma). Una politica in controtendenza rispetto alle difficoltà economiche degli altri club e alla crisi che ha colpito il mondo del calcio (e non solo) con l’avvento inatteso e inaspettato della pandemia e dunque del Covid.
LEGGI ANCHE >>> Milan, Pioli e le nuove novità offensive con l’arrivo di Messias
Tebas, affidandosi ai numeri, ha proseguito nel suo tweet: “Eravamo critici nei confronti della Super League perché distrugge il calcio europeo e siamo altrettanto critici nei confronti del PSG. Perdite Covid + 300M; Entrate TV in Francia -40%; E + 500 milioni di stipendi? Insostenibile”.