L’arrivo di Messias al Milan concederà a Pioli di poter contare su un attaccante duttile tatticamente e pronto a sfruttare al meglio le ripartenze in contropiede, ma anche il fraseggio sulla trequarti
Messias arricchirà l’attacco del Milan di imprevedibilità e qualità offensiva. Pioli potrebbe utilizzarlo sia nel ruolo di esterno destro, sia in posizione centrale nelle vesti di trequartista, dando una valida alternativa a Brahim Diaz. Il centrocampista/attaccante brasiliano vestirà rossonero per una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro.
Pili potrà contare sulle ottime capacità nell’uno contro uno del brasiliano, aspetto che permetterà al tecnico rossoneri di valutare alcune mosse offensive e valutare il possibile turnover alla vigilia di alcune sfide decisive in chiave Champions League.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Junior Messias potrebbe agire prevalentemente nel ruolo di trequartista alle spalle di Giroud o Ibrahimovic alternandosi con Brahim Diaz. Abilità nell’uno contro uno e ottime doti realizzative già confermate al Crotone, dove nella scorsa stagione, come noto, ha accupato anche il ruolo di mezz’ala.
LEGGI ANCHE >>> Lazio, spunta il giallo di mercato: l’annuncio di Tare
Difficilmente Pioli sceglierà di arretrarlo nella linea dei centrocampista, ma come detto non è escluso che il tecnico rossonero possa valutare l’opportunità di schierare Messias anche in posizione di esterno destro, ruolo da interpretare sia a livello offensivo, ma anche in fase di ripiego a livello difensivo. Ottimo colpo per perfezionare e puntellare l’attacco del Milan in vista del triplo impegno stagionale.
Non sempre per tornare serve una panchina importante: per Mancini la strada passa là dove…
Ten Hag in tribuna ha acceso i sogni, ma la Roma ha già scelto. Un…
Un gesto di nervosismo, una telefonata di troppo. Quando le conferenze stampa raccontano più delle…
Eljif Elmas ha avuto un impatto super con il Torino, ma non verrà riscattato: perché…
Gianluca Mancini tra scivolate, metamorfosi e risse mancate: "Uno voleva mettermi sotto, ora mi stima"…
Il Milan dovrà risolvere il rebus dell'attacco: da Gimenez e Abraham a Jovic e l'ipotetico…