Giornata cruciale per Maldini che conta di aggiungere al Milan di Pioli il trequartista Faivre, dal Parma in arrivo un baby talento
La squadra di Stefano Pioli fino a questo momento ha vinto e convinto. I rossoneri hanno confermato la crescita fatta registrare nello scorso anno nei match contro Sampdoria e Cagliari. Il Milan tuttavia vuole continuare ad avvicinarsi ulteriormente verso alla leadership. L’obiettivo da qui alla chiusura del calciomercato è l’arrivo di un trequartista che possa ampliare le scelte del tecnico. L’avvio di Brahim Diaz, ancora in prestito dal Real Madrid, è stata abbastanza incoraggiante. Secondo ‘Tuttosport’ però per completare la rosa milanista quella di oggi sarà una giornata decisiva.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Milan, Maldini operativo: oggi fumata su Faivre e dal Parma arriva il giovane Chaka Traoré
Con due soli giorni alla fine del calciomercato, le ore cominciano a diventare decisive per tutte le operazioni già avviate nei giorni scorsi. In particolare, secondo ‘TuttoSport’, questa è la giornata ‘x’ per l’arrivo di Romain Faivre dal Brest al Milan. Il calciatore sabato non è partito con la sua squadra, che ha poi perso ieri 3-1 contro lo Strasburgo, ribadendo in questo modo la sua volontà di passare in rossonero. Maldini per il giovane transalpino ha fatto un’offerta di 12 milioni di euro. A questa parte fissa si aggiungono poi altri tre milioni di bonus. Il club francese vorrebbe aggiungere a questo anche una percentuale sulla futura rivendita da parte del Milan.
L’affare attraverserà oggi le ore più calde. Nel frattempo, i rossoneri hanno ormai preso il classe 2004 Chaka Traoré dal Parma. Il giovane calciatore ivoriano ha esordito in Serie A lo scorso 10 aprile contro la formazione di Stefano Pioli. Ha poi aggiunto nel suo curriculum altri due gettoni di presenza in massima serie, contro Lazio e Sampdoria.
LEGGI ANCHE >>> Un’altra delusione per Donnarumma al PSG: “È un caso”
Quest’ultimo è un esterno d’attacco che si è messo in mostra durante gli ultimi anni nei campionati giovanili ai quali ha preso parte con la casacca gialloblù. Nello scorso torneo Primavera 2 ha firmato 9 gol in 16 partite.