Fiorentina, ufficiale l’addio dell’esterno Pol Lirola all’Olympique Marsiglia: c’è l’annuncio del club transalpino
Altro addio in casa Fiorentina: dopo un anno in prestito all’Olympique Marsiglia, l’esterno difensivo Pol Lirola torna al club francese, stavolta a titolo definitivo. Ad annunciare ufficialmente l’operazione è proprio l’OM, che ridà il benvenuto all’ormai ex viola.
Nella scorsa stagione, lo spagnolo ha messo a referto diciannove presenze, due reti e due assist in Ligue 1. Un rendimento che è bastato al tecnico Sampaoli a chiedere la riconferma del terzino spagnola.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Le latéral espagnol @lirola_kosok s’engage pour 5 ans avec l’Olympique de Marseille 🔵⚪️
Plus d’informations 👉 https://t.co/jXvadrgUdw pic.twitter.com/vLKSG5fLiD
— Olympique de Marseille (@OM_Officiel) August 23, 2021
LEGGI ANCHE >>> Il bomber salterà Napoli-Juventus? I possibili scenari
Lirola saluta la Fiorentina: il comunicato ufficiale
“L’Olympique Marsiglia ha raggiunto l’accordo con il club italiano ACF Fiorentina per il 23enne terzino spagnolo Pol Lirola. Dopo l’esito positivo delle sue visite mediche, Pol si è unito al club olimpico per 5 anni. È il nono acquisto del club in questa finestra di trasferimento estiva del 2021″.
Così il club di Sampaoli dà il ben ritrovato all’ex viola e Sassuolo, con lo spagnolo che ha voluto ringraziare sui social i suoi vecchi tifosi per il supporto mostratogli nelle precedenti stagioni: “Dopo due anni a Firenze lascio questa splendida città piena di storia, volevo ringraziare tutti i miei compagni, fisioterapisti e magazzinieri perché sono stati tutti meravigliosi con me. Vi faccio un grosso in bocca al lupo, tiferò per voi, grazie!“.