Spalletti si gode l’esordio vincente contro il Venezia e incorona Insigne ai microfoni di ‘DAZN’: “Mai avuto dubbi su Lorenzo”
Esordio col piede giusto per il Napoli di Luciano Spalletti. Una vittoria sofferta, ma pur sempre importante contro un Venezia ben messo in campo. “Oggi ho visto una squadra sfacciata e lo ha fatto vedere – ha analizzato il tecnico toscano, ai microfoni di ‘DAZN’ – Nel primo tempo siamo partiti lentamente, Zanetti ha impostato bene la partita. Nel secondo tempo, poi, siamo riusciti a stanare il centrocampo del Venezia, mentre nel primo tempo siamo stati troppo distanti e lenti tra i reparti”.
Un match, dove Spalletti ha visto le prime e importanti qualità dei propri calciatori: “La partita è un contenitore che va riempito di cose: alcuni calciatori hanno grandi qualità, ma devono metterci dentro qualcosa in più. Siamo stati bravi ad avere lo stesso comportamento e a metterci, appunto, tutto. Il capitano ha dimostrato cosa significa portare la fascia di una squadra così importante, con quel rigore molto pesante. Ha dimostrato davvero come si fa nei momenti di difficoltà”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Juventus, è sfida a Paratici per il nuovo talento del calcio europeo
E proprio sul capitano del suo Napoli, Luciano Spalletti ha voluto soffermarsi, incoronandolo dinanzi ai media: “Insigne è un leader, è un calciatore che fa crescere chi gli sta vicino. Se ha questi atteggiamenti così importanti ed evidenti, vengono presi come esempio. La fascia del Napoli se l’è guadagnata sulla pelle. Non ho mai avuto dubbi su Lorenzo. E’ nella sua carriera quello che ha fatto vedere. Ha richiamato il pubblico in positivo e i tifosi possono darci una grande mano in momenti del genere”.
Dalla tribuna del Dall’Ara, Conte osserva e prende appunti. Il Napoli guarda avanti e Bologna…
Non sempre per tornare serve una panchina importante: per Mancini la strada passa là dove…
Ten Hag in tribuna ha acceso i sogni, ma la Roma ha già scelto. Un…
Un gesto di nervosismo, una telefonata di troppo. Quando le conferenze stampa raccontano più delle…
Eljif Elmas ha avuto un impatto super con il Torino, ma non verrà riscattato: perché…
Gianluca Mancini tra scivolate, metamorfosi e risse mancate: "Uno voleva mettermi sotto, ora mi stima"…