Il Milan, alla ricerca di un terzo attaccante giovane, ha messo nel mirino Pellegri. Contatti avviati con il Monaco, che apre alla cessione.
Spunta un nome nuovo per l’attacco del Milan. I rossoneri, sfumato Kaio Jorge finito alla Juventus, sono alla ricerca di una terza punta giovane da far crescere sotto le ali protettive dei totem Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud e nelle ultime ore hanno messo nel mirino Pietro Pellegri del Monaco. A riportarlo è stato il giornalista di ‘Sky Sport’ Gianluca di Marzio.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il Milan punta Pellegri: contatti in corso con il Monaco
I contatti sono stati avviati e non è escluso che l’affare possa concludersi in tempi brevi. Il club francese, che lo aveva acquistato nel gennaio 2018 dal Genoa pagandolo circa 20 milioni, si è infatti detto disponibile a trattare la cessione del calciatore la cui esperienza in Ligue 1, finora, non è andata come ci si attendeva. Solo 2 gol ed un assist in 23 presenze ufficiali, anche a causa dei tanti infortuni subiti (soprattutto pubalgia) che lo hanno costretto a saltare numerose partite.
LEGGI ANCHE >>> “Rinuncia a un mese di stipendio”: Milan, affare fatto
Il Milan, in ogni caso, lo ritiene un profilo interessante sul quale vale la pena investire. Resta da trovare la formula del trasferimento ma è probabile che si riesca a trovare l’accordo sulla base di un prestito oneroso con diritto od obbligo di riscatto. Il contratto del giocatore, che ha esordito con la maglia del Genoa a 15 anni (un record che tuttora detiene), scadrà nel 2022 ed ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore: il Milan vuole Pellegri.