Il Manchester City di Guardiola prepara l’offerta per Kane: 176 milioni. Il Tottenham riflette e non lo convoca per la Conference League.
Il 2 aprile, quando gli avevano chiesto cosa sarebbe accaduto dopo l’addio di Sergio Aguero, Pep Guardiola era stato chiaro a riguardo: “C’è una grossa possibilità che non faremo acquisti in attacco quest’estate. Per ora abbiamo giocatori a sufficienza che fanno parte della rosa della prima squadra e abbiamo anche giovani interessanti nella nostra Academy”. Parole non veritiere dettate, evidentemente, dalla necessità di allontanare i riflettori mediatici dalla sua squadra.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La realtà, infatti, è ben diversa. A quattro mesi di distanza da quella conferenza, il Manchester City è pronto a sborsare in totale 300 milioni per due attaccanti. Il primo, Jack Grealish, è stato già preso. Il secondo, Harry Kane, è molto vicino. L’inglese non è stato convocato dal Tottenham per la gara di andata di Conference League, che vedrà gli Spurs affrontare giovedì il Paços de Ferreira. Sul tavolo, stando a quanto riportato dal quotidiano ‘Independent’, il City ha messo 176 milioni: una cifra da far tremare i polsi.
LEGGI ANCHE >>> Vlahovic, il giallo si infittisce: spunta l’alternativa che fa saltare il banco
I contatti tra i due club proseguiranno nelle prossime ore. Il presidente Daniel Levy, dal canto suo, le ha provate tutte per convincere Kane a restare senza tuttavia riuscirci. Nel caso in cui dovesse cederlo, è probabile che il Tottenham torni alla carica bussando alle porte della Fiorentina e dell’Inter per cercare di acquistare rispettivamente Dusan Vlahovic e Lautaro Martinez. Sono giorni incandescenti in Premier League, con l’effetto domino che rischia di generare effetti pure in Serie A.
Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…
Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…
Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…
Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…
Il Bologna ha preso una decisione sul futuro di Santiago Castro e lo ha comunicato…