La Juventus, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito, ha ufficializzato l’arrivo di Locatelli. Operazione da 37.5 milioni.
Manuel Locatelli è un nuovo giocatore della Juventus. La società ha annunciato ufficialmente il suo arrivo attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito internet. Il centrocampista arriva a Torino con la formula del prestito biennale gratuito con obbligo di riscatto fissato al 2023.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’accordo stipulato con il Sassuolo prevede l’obbligo, da parte dei bianconeri, di “acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023. Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a 25 milioni, pagabili in tre esercizi. Inoltre, sono previsti premi cumulabili fino a 12,5 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi”. Un acquisto richiesto a gran voce dal tecnico Massimiliano Allegri, il secondo dei bianconeri dopo quello di Kaio Jorge.
LEGGI ANCHE >>> La Conmebol rischia di rovinare la Juventus alla terza giornata
“Manuel, oltre che gol, è qualità assoluta a centrocampo, corredata da una classe che hanno in pochi. E i passi da gigante che ha compiuto nel mondo dei professionisti, dopo un trascorso nelle giovanili fra Atalanta e Milan, lo confermano. I numeri, nonostante la giovane età, raccontano di un ragazzo dal talento cristallino e dalla personalità del veterano. Un ragazzo che ha già lasciato il segno. E che ora continuerà a farlo in bianconero”. Si chiude quindi una delle principali telenovele estive di mercato. Resta ora da vedere se la Juventus cercherà di arrivare pure a Miralem Pjanic, ma in quel caso servirà una cessione: l’indiziato speciale è Aaron Ramsey, nel mirino del Milan.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…