La Conmebol ha ottenuto dalla Fifa il cambio di calendario per le due partite di qualificazioni ai Mondiali saltate durante la scorsa Primavera. Rischia di farne le spese la Juventus, impegnata a Napoli alla terza giornata.
Nelle prossime due tornate di gare, previste a settembre e ottobre, ci saranno tre incontri invece che due, come ha fatto la Uefa in Europa per recuperare le sfide saltate a causa del Covid-19.
Si tratta di un bel problema per le squadre italiane che potrebbero ritrovare i propri giocatori sudamericani il sabato o addirittura la domenica, considerando che l’ultima partita si disputerebbe tra il 9 e il 10 settembre.
L’incastro è complesso anche in vista della prima gara di Champions League, in programma il 14 e il 15 settembre. Le squadre impegnate nell’Europa che conta il martedì possono chiedere l’anticipo al sabato ma poi rischierebbero di non avere in campionato i Sudamericani.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Alla terza giornata c’è un big-match: Napoli-Juventus. La squadra di Allegri rischia di andare al Maradona con tanti assenti: Danilo, Dybala, Bentancur, Alex Sandro e Cuadrado.
Il Napoli, invece, ha soltanto il secondo portiere Ospina che sarà impegnato con la Colombia. Un’altra squadra che potrebbe essere “menomata” dagli impegni in giro per il mondo è l’Atalanta che alla terza giornata affronterà la Fiorentina.
LEGGI ANCHE>>> La deadline della Juventus per il colpo a centrocampo: chiusura in arrivo
Gasperini potrebbe essere costretto a rinunciare a Musso, Muriel e Zapata mentre Simone Inzaghi potrebbe non avere a disposizione Lautaro Martinez per la trasferta di Genova contro la Sampdoria.
La Serie A inizia subito nel segno delle polemiche, c’è già l’ansia per le Nazionali alla terza giornata. Senza pensare ai rischi del Covid-19 che inevitabilmente aumentano per ogni viaggio o trasferta anche per i giocatori vaccinati.
La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…
Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…
Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…
Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…
Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…