Messi+non+basta%2C+la+sconfitta+che+il+Psg+non+pu%C3%B2+accettare
serieanewscom
/2021/08/13/messi-psg-manchester-city-neymar-chelsea-valutazione/amp/
Serie A

Messi non basta, la sconfitta che il Psg non può accettare

Scritto da
Bruno De Santis

Il Psg si conferma la squadra da sogno con l’arrivo anche di Messi, ma la Pulce non basta per evitare la ‘sconfitta’ difficile da accettare

E’ stata definita da tutti la squadra dei sogni. Del resto vedere giocare insieme un tridente come quello composto da Neymar, Mbappe e Messi non è cosa normale. Il presidente Al-Khelaifi non ha badato a spese per mettere al servizio di Pochettino una squadra di imbattibili. Da Donnarumma a Sergio Ramos, da Hakimi a – ovviamente – Messi, i più grandi colpi del mercato estivo 2021 sono stati messi a segno dal club parigino.

Eppure questo non basta che fare del Psg una squadra da record. Già, perché numeri alla mano, non è quella francese la squadra con la valutazione più alta al mondo. Da questo punto di vista il Psg incassa una sconfitta che non farà certo piacere a Al-Khelaifi, soprattutto perché arriva da un familiare.

LEGGI ANCHE >>> PSG, Messi è solo l’inizio: il nuovo assist dalla UEFA

Pep Guardiola (Getty Images)

Il Psg non è la squadra più costosa al mondo

Numeri alla mano, infatti, non è il Psg la squadra più costosa al mondo. Con 993,75 milioni (fonte transfermarkt) la squadra di Pochettino è soltanto secondo, davanti al Chelsea campione d’Europa.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Davanti a tutti c’è un’altra società che in questi anni non ha certo dimostrato di tenere di conto il Fair play finanziario. Si tratta del Manchester City di Pep Guardiola che ha una valutazione di oltre un miliardo (1.060). Nella top dieci tanta Premier League e nessun club di Serie A: il primo è l’Inter, undicesima con poco più di 650 milioni.

Articoli recenti

Mbappé, è già finita un’era? Con lui nello spogliatoio la Champions non si vince mai

Kylian Mbappé ha fallito ancora e la sua era potrebbe già essersi conclusa: perché con…

30 minuti ago

Marianucci bloccato, non solo Kean: Conte vede nascere un Napoli da scudetto

Antonio Conte sta orchestrando la nascita di un Napoli da scudetto: bloccato Marianucci, Kean per…

2 ore ago

Dopo l’Inter c’è la Juve: nuovo attacco del Bayern all’Italia

Dal campo al mercato: il Bayern torna a bussare in Italia, e lo fa con…

4 ore ago

Juve, un giovane talento per la porta: occhio ad una “tratta” abituale

Tra intuizioni, ritorni e suggestioni: la Juve guarda ancora una volta verso quella piazza per…

5 ore ago

Inter in semifinale di Champions: subito doppio colpo di Marotta

Inter, notte da semifinale: il Bayern non basta. E Marotta pensa già al futuro, la…

13 ore ago

Napoli, Conte nei guai: brutte notizie da un big, il problema ora è enorme

Napoli perde un altro big: infortunio serio ed Antonio Conte nei guai, ora è emergenza…

17 ore ago