Il Milan sembra aver individuato il giusto rinforzo per il centrocampo di Stefano Pioli in Yacine Adli, giocatore del Bordeaux.
Continua la maratona di calciomercato del Milan. Paolo Maldini e Frederic Massara sono ad un passo dal portare a casa, nell’anno delle Olimpiadi, l’oro per il maggior numero di operazioni concluse in una singola sessione. La valutazione sulla bontà degli acquisti è per ovvi motivi posticipata, ma se i tifosi rossoneri temevano, dopo gli addii di Donnarumma e Calhanoglu, un serio ridimensionamento della squadra, possono oggi rilassarsi di fronte allo straordinario impegno mostrato dalla società.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
E non è ancora finita: il Milan è una squadra giovane con del talento, ma di sicuro anche delle lacune. Manca ad esempio un trequartista da affiancare al nuovo “diez” Brahim Diaz, e un centrocampista da aggiungere ai quattro presenti in rosa. L’ultima trattativa su cui Maldini sta investendo riguarda proprio un profilo che andrebbe potenzialmente a coprire questo doppio ruolo. Un giocatore giovane, ordinato in mezzo al campo e capace di coniugare il lavoro da mediano alla tecnica offensiva.
Questo giocatore è il franco-algerino Yacine Adli, ventunenne di proprietà del Bordeaux, ma cresciuto nientemeno che al PSG. Il ragazzo ha accumulato ben 35 presenze nella scorsa Ligue 1, segnando due reti e fornendo cinque assist. Stando a quanto riportato da alcune fonti, in particolare ‘calciomercato.com’, il Milan ha premuto il piede sull’acceleratore dopo aver concluso anche affari in uscita (vedi Hauge-Eintracht) e sarebbe vicinissimo alla chiusura per Adli. Il giovane ha una valutazione che si aggira intorno ai 10 milioni di €, cifra alla quale il Milan aggiungerà probabilmente bonus, considerato anche che il 40% della plusvalenza fatta sul giocatore dovrà essere versata dal Bordeaux nelle casse del PSG, che lo cedette nel gennaio 2019 per 5,5 milioni.
LEGGI ANCHE >>> Inter, finalmente un gran colpo: “Oggi visite mediche”
Dunque dopo tanti nomi che si sono susseguiti nell’arco dell’estate, sembra che Pioli avrà a disposizione il suo rinforzo a centrocampo. Da scoprire che ruolo potrebbe ritagliarsi il talentuoso Adli, se da centrocampista “puro” o più avanzato. Una cosa e certa: difficile che il mercato del Milan si concluda con Yacine Adli. In ballo ci sono altre trattative, a cominciare, ad esempio, da Alessandro Florenzi, possibile colpo in arrivo da Roma.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…