Messi+al+Paris+Saint-Germain%2C+spunta+gi%C3%A0+il+primo+problema
serieanewscom
/2021/08/07/messi-psg-neymar-numero-maglia-barcellona-pochettino/amp/
Calciomercato

Messi al Paris Saint-Germain, spunta già il primo problema

Scritto da
Bruno De Santis

Sembra ormai fatto il trasferimento di Messi al Paris Saint-Germain, ma presto i francesi si troveranno ad affrontare il primo problema

Lionel Messi al Paris Saint-Germain. La squadra dei sogni ha anche la ciliegina sulla torta, ormai è soltanto questione di attendere l’annuncio ufficiale. La campagna acquisti della squadra parigina è stata a dir poco faraonica: Pulce a parte, agli ordini di Pochettino sono arrivati Donnarumma, Sergio Ramos, Wijinaldum, Hakimi.

Una cinquina da sogno, come da sogno è il tridente che vedranno tutte le settimane esibirsi al Parco dei Principi: Messi, Neymar, Mbappe. L’obiettivo è chiaro: non solo dominare in Francia (dopo il Psg è reduce dalla delusione Ligue 1 e Supercoppa), ma anche in Europa. Assalto alla Champions per la corazzata di Nasser Al-Khelaifi, magari in maniera non proprio in linea con il fair play finanziario ma questa è un’altra storia.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Neymar (Getty Images)

Messi al Psg, spunta il problema numero di maglia

Altra storia è anche il primo ‘problema’ che l’arrivo di Lionel Messi al Psg porta con sé: il numero di maglia. La Pulce dovrà rinunciare al 10 che lo ha accompagnato dal 2008/2009: il numero più ambito è sulle spalle di Neymar ed è difficile ipotizzare un cambio. Si racconta che il brasiliano si sia detto disponibile a cedergli la sua maglia, ma sono da valutare comunque altre le questioni di marketing (da anni ormai è in vendita la 10 di Neymar).

LEGGI ANCHE >>> “Messi alla Juventus”: James Rodriguez ha una certezza

Messi, secondo quanto riportano in Argentina, potrebbe indossare il numero 21, visto che il 19 e il 30 (indossati nei primi anni al Barça) sono già occupati. Di certo una piccola grana da risolvere, ma sulla quale ci si può passar sopra per completare la squadra dei sogni.

Articoli recenti

Fantaconsigli di formazione per la 33ma giornata: parola a FantaTVPlay!

FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…

3 ore ago

Conte-Juventus, ecco i titoli di coda col Napoli. Più chiaro di così…

Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…

3 ore ago

Inter, Inzaghi pretende rinforzi: rivoluzione in difesa, un addio e tre obiettivi

Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…

5 ore ago

Il Real Madrid rivoluziona il mercato: farà una cosa mai accaduta prima

Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…

7 ore ago

Castro, futuro deciso: il Bologna l’ha comunicato a Napoli e Inter

Il Bologna ha preso una decisione sul futuro di Santiago Castro e lo ha comunicato…

8 ore ago

Milan, che idea: insieme a Tare arriva il suo capolavoro

Un dirigente, un’idea, un ritorno che avrebbe il sapore del capolavoro: il Milan riparte da…

10 ore ago