Il Chelsea non molla Lukaku e prova a strapparlo all’Inter: alcune mosse di mercato permettono al club di offrire cifre altissime.
Il Chelsea di Thomas Tuchel guarda alla Serie A con un obiettivo ben preciso: strappare Romelu Lukaku all’Inter di Simone Inzaghi. Secondo quanto riportato da The Sun, grazie alle diverse operazioni condotte durante questa sessione di calciomercato, i Blues avrebbero a disposizione maggiore liquidità.
Questo permette al club di essere sicuramente più competitivo di tante altre società sul mercato. Davvero in pochi, dopo questi due anni di crisi economica dovuta alla pandemia da Covid-19, possono permettersi di spendere le cifre folli che si sono viste negli anni passati.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il Chelsea vuole Lukaku, il Milan offre l’assist giusto.
Le fila del Chelsea sono state pian piano sfoltite in queste ultime settimane e le casse del club hanno così ottenuto circa 60 milioni di sterline, ovvero circa 70 milioni di euro. La vendita che ha prodotto maggiore guadagno è stata proprio quella di Fikayo Tomori al Milan, che l’ha acquistato per 29 milioni di euro. Subito dopo quella del difensore, per rendimento di guadagno, c’è stata la cessione di Marc Guehi al Crystal Palace per 23 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Super multa per il bomber tentato dalla grande offerta
Il Chelsea ha già offerto all’Inter, per Lukaku, 100 milioni di euro più Marcos Alonso, ma i nerazzurri hanno rifiutato. I Blues sembrerebbero disposti ad alzare ulteriormente la loro proposta. Per il momento, però, da parte di Marotta e Ausilio non sembrerebbero esserci aperture. Non resta che attendere i prossimi giorni per capire se l’Inter continuerà a rifiutare le avance degli inglesi o se deciderà di rinunciare al nuovo Re di Milano.