Dall’Inghilterra arrivano allusioni per la vittoria di Marcell Jacobs sui cento metri delle Olimpiadi: “Successo inspiegabile”
La vittoria di Marcell Jacobs sui 100 metri alle Olimpiadi non è passata inosservata. Successo meraviglioso quanto sorprendente che in Inghilterra non è andato giù. La Gran Bretagna ha dovuto fare i conti con la squalifica di Hughes per falsa partenza e c’è chi non manca di fare allusioni sul successo azzurro. Il corrispondente da Londra del New York Times, Tariq Panja, su Twitter commenta in maniera decisamente allusiva il successo di Jacobs: “L’Italia ottiene il secondo oro negli ultimi cinque minuti. Jacobs, di cui nessuno avrebbe sentito parlare, vince in 9.79””.
Ma il giornalista non si ferma qui e va anche oltre e spiega che il velocista italiano è “un esempio per gli altri atletici che trascorrono anni a sgobbare” restando ai margini: “Vorranno sapere qual è il suo segreto”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Panja continua ricordando come prima di quest’anno non avesse mai corso sotto i 10 secondi e aggiunge: “Il lockdown sembra essere stato estremamente gentile con lui. Difficile capire l’improvviso progresso. Farei un’intervista interessante”. Ancora: “Se le Olimpiadi si fossero corse lo scorso anno, il miglior tempo sarebbe stato 10.11: neanche il più veloce in Italia. Semplicemente sbalorditivo”.
LEGGI ANCHE >>> Jacobs e Tamberi, festa Italia: la frase che non farà piacere a Mancini
Frasi allusive alle quali il giornalista del New York Times ne aggiunge poco dopo altre. Senza mai fare riferimento a Jacobs, Panja parla dei controlli antidoping e delle difficoltà a realizzarli in periodo di pandemia: “I test antidoping sono stati influenzati dalle restrizioni pandemiche sui viaggi e sui blocchi. Ho parlato ieri con un funzionario antidoping che ha spiegato che i test durante le competizioni da soli sono inutili dato l’impatto residuo delle sostanze proibite.
Quindi, quando sentiamo che la WADA o le agenzie affermano di aver effettuato 10.000 test ai Giochi, è un po’ ridondante se non sono stati in grado di completare i test fuori competizione come previsto”. Allusioni insopportabili che hanno causato la rabbia di decine di italiani proprio su Twitter.
Il Napoli sbanca Monza ed aggancia l'Inter in testa alla classifica ma con una gara…
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…