Il nuovo 4-3-3 di Sarri è pronto a prendere forma in vista dell’inizio della stagione. Il tecnico toscano potrà puntare su un assetto tattico a trazione offensiva. Da valutare ancora qualche strategia sul mercato
Dopo l’arrivo di Felipe Anderson, Sarri potrebbe puntare l’indice su un altro esterno offensivo capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Una nuova ala destra capace di attaccare il fondo, ma pronto a rientrare anche sul piede mancino per la conclusione in porta. A prescindere dall’arrivo del giovane Luka Moreno, ribattezzato “Il nuovo Messi”, Sarri punterà l’indice su un profilo più esperto e pronto per affrontare al meglio la Serie A.
Berardi e Politano resta in nomi in cima alla lista del tecnico toscano, ma sarà complicato per la società biancoceleste arrivare ai due giocatori. Il primo ha una valutazione di circa 35 milioni di euro, stesso discorso per l’ex Sassuolo, definito incedibile dal nuovo Napoli di Spalletti, soprattutto dopo il recente ko di Lozano.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il nuovo esterno offensivo potrebbe essere finanziato dalla cessione di Correa, incollocabile tatticamente nei piani tattici di Sarri e vicino al trasferimento al PSG. I capitolini potrebbero incassare circa 40 milioni di euro da rinvestire su un altro esterno offensivo dopo l’arrivo di Felipe Anderson.
LEGGI ANCHE >>> Il sacrificio di Miralem Pjanic pur di tornare alla Juventus
Nelle ultime ore starebbe avanzando anche la candidatura di Orsolini: l’esterno del Bologna piace parecchio a Sarri, ma il club rossoblù lo valuta circa 25 milioni di euro. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni, ma la sensazione è che il mercato della Lazio potrebbe rivelare un altro clamoroso colpo di scena sul fronte offensivo.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…