Simone Padoin potrebbe essere il nome a sorpresa per rinfoltire lo staff tecnico a disposizione di Massimiliano Allegri alla Juventus.
Gradita visita per la Juventus alla Continassa. L’ex Simone Padoin, infatti, è andato a trovare la squadra per una visita che in realtà può nascondere gli inizi di un futuro insieme, sotto chiavi diverse. Nonostante non sia stato un calciatore tecnicamente inarrivabile o molto evidente, ha dato il suo contributo ed è stato in bianconero praticamente per quattro stagioni, riuscendo anche a guadagnarsi la grande attenzione coi tifosi. In effetti sia Antonio Conte che Massimiliano Allegri hanno contato molto su di lui, considerandolo un jolly, soprattutto a centrocampo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Juventus, idea Padoin per lo staff di Allegri
In effetti, Padoin è stato uno dei pochi giocatori protagonisti dei primi cinque scudetti dell’ultimo ciclo juventino e un anno ha l’oggi 37enne ha deciso di annunciare l’addio al calcio, chiudendo con l’avventura in Serie B all’Ascoli. Presentatosi alla Continassa, ha dialogato con Allegri e Dybala, poi ha seguito l’allenamento insieme al vicepresidente Pavel Nedved e al direttore generale Federico Cherubini.
LEGGI ANCHE >>> Juve, colpo a centrocampo per il futuro: il talento ha già firmato
Pare che l’occasione sia stata utile per parlare di una possibilità in società per il giocatore, ovvero quella dell’assistente tecnico. Nella sua seconda avventura juventina, infatti, Massimiliano Allegri intende circondarsi di ‘fedelissimi’ come già lo sono il vice Landucci e i vari collaboratori Folletti, Trombetta e Dolcetti. Potrebbe essere la chiave utile a ricostruire e cercare di creare fiducia. Al momento si tratta soltanto di un’idea anche se concreta. C’è stata una chiacchierata preliminare, come racconta ‘Tuttosport’, e poi si rifletterà sulla decisione definitiva.