Italiano, neo allenatore della Fiorentina, cerca di caricare i suoi giocatori provocandoli in vista della prima di campionato contro la Roma.
Tutte le squadre di Serie A si stanno radunando per cominciare la preparazione in vista della nuova stagione. Il calendario ufficiale del campionato 2021/22 è già stato pubblicato, ora le cose diventano serie e non si può più perdere tempo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Non sono mancati drammi e colpi di scena, e la Fiorentina ne sa qualcosa. Dopo la sfortunata (e non chiarissima) vicenda che ha colpito la società viola e mister Gattuso, sedotto ed abbandonato nel giro di poche settimane, a prendere le redini della squadra è stato Vincenzo Italiano, uno dei migliori allenatori emergenti, reduce da una splendida stagione alla guida dello Spezia.
Italiano ha dimostrato dal primo momento di essere carico e motivato per risollevare le sorti di una società storica come quella toscana. La Fiorentina, di contro, viene da una delle peggiori annate da molto tempo a questa parte, da un campionato che l’ha vista anche lottare per non retrocedere. Fra i comandamenti dell’allenatore, i precetti che hanno portato lo Spezia ad una salvezza tranquilla, quando molti si aspettavano di vedere i liguri vittima sacrificale, si distinguono per importanza il coraggio nel giocare il pallone e il carattere da mostrare sempre.
LEGGI ANCHE >>> Il nuovo messaggio per Federico Chiesa arriva da Roma
Ecco che allora non sorprende il video degli allenamenti della Viola, durante i quali si vede, ma soprattutto si sente, un Vincenzo Italiano non soddisfatto e costretto dunque a cercare di caricare i suoi, con provocazioni al limite del “trash talking”: “Così Mourinho vince con la sigaretta in bocca!” dice il mister ai suoi ragazzi. Non si tratta di un riferimento casuale; la prima giornata di campionato vedrà infatti opposte la Fiorentina di Italiano e la Roma di Mourinho. Un test probante per entrambe le squadre, intenzionate a partire subito in quarta.
Tre squadre di Serie A hanno già bussato alla porta di Pioli. Perché certi viaggi,…
Napoli, quale futuro per Giacomo Raspadori? Un risvolto può cambiare tutto ma spunta anche una…
Andrea Cambiaso potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione, stabilito il nuovo prezzo per il…
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 32ma giornata di Fantacalcio di questa…
C’è una nuova firma che fa sognare il popolo nerazzurro: un talento cresciuto in casa,…
Talento, errori e occasioni mancate: il futuro di Zaniolo resta un rebus. E intanto Commisso…