Secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, Insigne e il Napoli potrebbero emulare Messi e il Barcellona.
Il Napoli di Spalletti è in ritiro a Dimaro per preparare la nuova stagione. In giornata, ore 17.30, gli azzurri disputeranno la prima amichevole stagionale contro la Bassa Anaunia. Attorno alla squadra partenopea c’è poco entusiasmo: per i tifosi del Napoli la mancata qualificazione alla Champions, dopo il pareggio contro il Verona, è una ferita ancora troppo cocente.
A causa dei mancati ricavi che porta con sé la partecipazione in Champions, De Laurentiis vuole rientrare nei costi. Il mercato del Napoli è vincolato dalle possibili cessioni di giocatori importanti come Koulibaly e Fabian Ruiz. Altro nodo spinoso per il patron azzurro è il rinnovo di Insigne, anche se in queste ultime ore si sta facendo largo un’ipotesi che potrebbe portare ad un principio d’accordo tra le parti.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Insigne potrebbe percepire un ingaggio più basso, ma con un contratto più lungo
Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, tra Insigne e il Napoli ci potrebbe essere un’intesa in ‘stile Messi’, ovvero emulare le modalità dell’accordo tra l’argentino e il Barcellona. Il giocatore dovrebbe percepire un ingaggio più basso, ma con una durata contrattuale più lunga. Insigne punta a guadagnare 5 milioni di euro netti a stagione, ma il Napoli non è disposto ad arrivare a questa cifra.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, dalle tribune arriva a Spalletti un ‘aeroplanino’ con polemica
Senza aumento dell’ingaggio, il capitano partenopeo vorrebbe gestire i diritti d’immagine che il Napoli ha fatto sempre molta fatica a cedere. Un accordo potrebbe essere trovato tramite la ‘formula Messi’ che permetterebbe alla società azzurra di spalmare la cifra desiderata dal neo campione d’Europa con l’Italia di Mancini.