Il Milan punta a Luis Alberto, ma intende raggiungere il giocatore inserendo nella trattativa con la Lazio circa due contropartite tecniche. Una piace molto a Sarri.
Nonostante Luis Alberto si sia aggregato al ritiro della Lazio, dopo un confronto con la società, il calciatore biancoceleste potrebbe essere in uscita. Il suo rapporto col club è sul filo del rasoio e il Milan vorrebbe approfittarne. Tuttavia, la valutazione del cartellino è elevata: si tratta di 45-50 milioni di euro. Una strategia potrebbe essere quella di mettere sul piatto il cartellino di due tra Rafael Leao, Mattia Caldara e Samuel Castillejo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Milan su Luis Alberto: due contropartite per la Lazio
Al momento, Luis Alberto ha ancora quattro anni di contratto con la Lazio, ma considerati i malumori e il desiderio del calciatore di vivere un’avventura ancora più stimolante, il rapporto potrebbe concludersi decisamente prima del 2025. Tuttavia a Lotito non sono giunte offerte concrete all’altezza delle sue richieste, nonostante al Milan piaccia il calciatore. I rossoneri, infatti, non possono corrispondere una cifra così elevata e pensano all’inserimento delle contropartite tecniche di cui sopra.
LEGGI ANCHE >>> Genoa, tutto fatto per l’arrivo di un campione d’Europa
Leao piace particolarmente a Sarri, per il quale potrebbe essere un esterno ideale. Recentemente l’agente Jorge Mendes è stato avvisato nella capitale e ha ottimi rapporti con la Lazio. Tuttavia, funzionale al gioco del tecnico biancoceleste potrebbe essere anche Alexis Saelemaekers, ma è difficile prospettarne una cessione. Il Milan insisterà mettendo sul piatto ogni possibilità.