L’Ajax torna nel passato. La maglia degli olandesi, stagione 2021/22, raccoglie peculiarità che portano indietro nel tempo.
Terminati gli Europei, con la vittoria dell’Italia, si prepara a cominciare la nuova stagione. Si è già cominciato, in maniera preliminare, con le squadre che si stanno radunando nei vari ritiri. Cosi i club stanno gettando le basi per la prossima stagione che si preannuncia assolutamente particolare, soprattutto per la Serie A che si ritrova al suo interno tantissimi campioni d’Europa.
C’è sempre grande curiosità anche sulle maglie delle varie squadre. C’è chi ha già mostrato quali saranno le divise per la prossima stagione, altri club invece mostreranno le maglie durante i ritiri, magari svelando qualcosa nel corso dei giorni.
C’è un club olandese che, proprio sul tema delle maglie, darà una svolta molto particolare proprio quest’anno. Un ritorno al passato, che ci viene raccontato per l’esattezza dall’Olanda, patria di un calcio sempre spettacolare.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Cosi è l’Ajax il club che ha studiato una maglia molto particolare per la stagione che sta per cominciare. Particolare nella sua struttura? No, parliamo della classica divisa che vedrà i colori dei lancieri in bella mostra, ed in particolare ovviamente bianco e rosso.
Innanzitutto ci sarà un logo sarà quello che ha portato il club fino al 1990, che ha contraddistinto anche il periodo d’oro del Calcio Totale, nella prima metà degli anni ’70, e dunque quando Cruijff e compagni conquistarono tre Coppe dei Campioni di fila. Ma non solo: particolare anche la scelta di affidarsi ad una banda, quella rossa, molto più stretta proprio per richiamare quegli anni particolari.
LEGGI ANCHE >>> Juve, spunta il foglio del mancato acquisto di Donnarumma: “Un rimpianto”
Ma una peculiarità assoluta ci sarà dietro la maglia: i nomi dei giocatori dell’Ajax, infatti, non verranno inseriti ne in Eredivisie e nemmeno in Coppa d’Olanda, competizione dove evidentemente non è obbligatorio. Saranno inserite, invece, quando i lancieri giocheranno la Champions League.
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…
C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…
La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…
Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…