Donnarumma ufficializza su instagram l’addio al Milan, salutando i tifosi: “scelta difficile, ma è giusto cambiare”
Dopo aver battuto l’Inghilterra ai calci di rigore, l’Italia si è laureata campione d’Europa dopo ben 53 anni. La forza degli azzurri è stata l’unione di un gruppo che ha permesso di battere avversari più accreditati sulla carta. Tra i leader assoluti della Nazionale c’è, sicuramente, Gianluigi Donnarumma.
L’estremo difensore ha parato il rigore decisivo per la vittoria finale della squadra di Mancini. Donnarumma è stato eletto miglior giocatore dell’Europeo e sta per iniziare l’esperienza, manca ormai solo l’ufficialità, con il PSG. Il portiere non ha prolungato, dopo una trattativa serrata, il contratto con il Milan e questa sera ha pubblicato su Instagram una lettera dedicata ai tifosi rossoneri:
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
“Certe decisioni sono difficili, ma fanno parte della crescita che deve intraprendere un uomo. Sono giunto al Milan quando ero poco più di un bambino, per 8 anni ho indossato questa maglia con orgoglio. Abbiamo lottato, sofferto, vinto, pianto e gioito insieme a tutti quelli che fanno parte del Club, insieme anche ai tifosi che fanno parte integrante di quella che per tanti anni è stata una famiglia“.
LEGGI ANCHE >>> Perchè Luis Alberto sarebbe perfetto per il Milan di Pioli
Il post di Donnarumma continua: “Ho vissuto anni straordinari che non dimenticherò mai. E’ arrivato il momento di salutarci, una decisione che non è stata facile da prendere. Non esistono parole per i sentimenti che sto sentendo. Posso affermare che a volte è giusto scegliere di cambiare, di affrontare sfide diverse, crescere e completarsi. Auguro al Milan tutti i successi possibili e lo faccio con il cuore, per l’affetto che mi lega a questi colori che il tempo non può cancellare”.
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…
C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…
La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…
Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…