Doccia gelida per Roberto Mancini in Italia-Inghilterra. Shaw porta avanti gli inglesi che segna il secondo gol più veloce di una finale.
Italia-Inghilterra è iniziata da pochi minuti. La finale di Euro 2020 tra la Nazionale di Roberto Mancini e quella di Gareth Southgate vede avanti la seconda. Gli azzurri, a Wembley, infatti, sono costretti a rincorrere gli avversari nel risultato. La rete di Luke Shaw in apertura di gara è stata una doccia fredda per il CT italiano che ha subito strigliato i suoi. Il laterale inglese, di proprietà del Manchester United, è il primo marcatore del match di Londra.
Fastest goal ever in a EURO final (1 minute, 57 seconds) ✅
⚽️ Luke Shaw#EURO2020 | #ENG pic.twitter.com/FSEqkNwBk7
— UEFA EURO 2024 (@EURO2024) July 11, 2021
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Italia-Inghilterra, il dato sul gol di Shaw
Luke Shaw ha portato i suoi in avanti nel risultato. La sua rete, propiziata da una dormita della difesa della Nazionale italiana, è stata messa a segno dopo 117 secondi dal fischio di inizio della finale degli Europei di calcio.
LEGGI ANCHE >>> Italia-Inghilterra, nessun rispetto per l’inno azzurro: brutto gesto a Wembley
Il suo gol è il secondo più veloce nella storia delle finali dei Mondiali/Europei. Meglio di lui solo l’olandese Neeskens che, nel 1974, sbloccò il match tra Olanda e Germania dopo soli 87 secondi dall’avvio. In quella occasione, però, ad esultare al triplice fischio furono i tedeschi, vittoriosi per 2-1 in rimonta.