Il Galatasaray sta compiendo dei passi in avanti per Mario Rui, terzino sinistro del Napoli. La trattativa è in corso, il club turco può arrivare anche a 5-6 milioni.
Il Napoli si radunerà il 12 luglio, al momento l’unico terzino sinistro a disposizione è Mario Rui, Ghoulam sta recuperando dall’ennesimo infortunio al crociato rimediato il 7 marzo scorso al Maradona contro il Bologna. Ci sarebbe poi Zedadka che in prima squadra si è soltanto allenato, da quando è rientrato dal prestito alla Cavese.
La fascia sinistra è la priorità assoluta del mercato del Napoli, l’eventuale partenza di Mario Rui, che la scorsa estate ha rinnovato il contratto fino al 2025 a 2,8 milioni di euro lordi a stagione, spingerebbe il club di De Laurentiis a dover ricercare due terzini sinistri nel mercato.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A prescindere dall’eventuale cessione di Mario Rui, la priorità assoluta sulla fascia sinistra è Emerson Palmieri, l’esterno che in Nazionale è la riserva di Spinazzola. Spalletti l’ha valorizzato ai tempi della Roma e l’ha chiesto per la sua nuova avventura al Napoli.
Al Chelsea Emerson Palmieri è chiuso, ci sono Chilwell e Marcos Alonso nella sua zona di campo, nell’ultima stagione ha collezionato 15 presenze di 789 minuti. Nonostante questa situazione, i Blues chiedono 20 milioni per la cessione a titolo definitivo.
LEGGI ANCHE >>> Lo strano motivo per cui Allegri non è andato al Napoli
Per il Napoli il prezzo è molto alto, De Laurentiis senza cessioni non vuole impegnare risorse del bilancio, quindi, si gioca sul fattore tempo affinchè cambino le pretese del Chelsea. L’ostacolo più duro è l’ingaggio da 4,6 milioni di euro di Emerson Palmieri che ha un solo anno di contratto con i Blues.
Il Napoli gli offre la prospettiva di un ingaggio più basso ma un contratto più lungo. Allo stesso tempo se Emerson Palmieri dovesse rinnovare con il Chelsea, a quel punto prenderebbe corpo la formula stile Bakayoko. Gli uomini-mercato del club di De Laurentiis potrebbero spingere sull’idea del prestito con diritto di riscatto.
L’alternativa low-cost è Mandava del Lille, titolare nella squadra francese che ha vinto la Ligue 1. Mandava anche ha il contratto in scadenza fra un anno e non ha ancora rinnovato.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…