Paolo Di Canio ha raccontato a Sky Sport un aneddoto che spiega bene lo stile Juventus di Giampiero Boniperti.
Il mondo del calcio italiano piange la scomparsa di Giampiero Boniperti. Lâex giocatore e presidente della Juventus è deceduto allâetĂ di 92 anni, portando con sè tanta nostalgia e tanti ricordi del calcio che fu. Boniperti ha giocato con la maglia della Juventus dal 1946 al 1961, giocando 443 partite dove ha segnato 178 gol. Mentre dal 1971 al 1990 ne è stato anche il presidente.
Boniperti era lâicona del famigerato âstile Juventusâ, e nella giornata di oggi si sono susseguiti omaggi e ricordi per lui. Da Del Piero a Capello, tutti hanno voluto omaggiare una delle figure piĂš importanti del calcio italiano. Anche Paolo a Di Canio, ex giocatore di Lazio e Juventus, ha voluto ricordare, a âSky Sportâ, Giampiero Boniperti:
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
âBoniperti? Con lui ho capito cosa fosse la Juventus. Era un signore, ma anche rigoroso. Battemmo il PSG ed ottenemmo la qualificazione alla finale di Coppa Uefa, festeggiammò la sera e prendemmo lâaereo per tornare a Torino il giorno dopo. Tornammo tutti in giacca e cravatta, una volta arrivati a Caselle allentai per un attimo il nodo della cravatta. Ebbene, a fine mese notai che nel mio stipendio furono detratti 5 milioni di lireâ.
LEGGI ANCHE >>>Â Â Lâaccusa di van Basten che colpisce de Ligt e la Juventus
Paolo Di Canio ha proseguito il racconto: âChiamai la segretaria per sapere del perchĂŠ e lei mi disse della multa. Chiesi spiegazioni a Giampiero Boniperti che mi rispose: âSignor Di Canio, aveva la cravatta slacciata allâarrivo allâaereoportoâ. Da quellâistante non mi slaccio pĂš una cravatta.
Napoli, quale futuro per Giacomo Raspadori? Un risvolto può cambiare tutto ma spunta anche una…
Andrea Cambiaso potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione, stabilito il nuovo prezzo per il…
FantaTVPlay ci dĂ i consigli di formazione per la 32ma giornata di Fantacalcio di questa…
Câè una nuova firma che fa sognare il popolo nerazzurro: un talento cresciuto in casa,…
Talento, errori e occasioni mancate: il futuro di Zaniolo resta un rebus. E intanto Commisso…
In Serie A torna l'incubo delle scommesse illegali: due colpi estivi dell'Atalanta nei guai, ben…