Come diramato dall’Uefa e dalla federazione danese, sembrerebbe che Eriksen sia sveglio e cosciente in ospedale.
Eriksen al 43′ durante il match tra Danimarca e Finlandia si è accasciato al suolo. La situazione è sembrata sin da subito molto grave. Lo staff sanitario danese è entrato immediatamente in campo ed ha effettuato un massaggio cardiaco al giocatore dell’Inter. I compagni di Eriksen hanno fatto da scudo per farsì che non si violasse la privacy del giocatore durante le cure mediche.
Molti giocatori, sia della Danimarca che della Finlandia, sono stati ripresi dalle telecamere mentre pregavano. Eriksen è uscito fuori dal campo scortato dallo staff medico e dai suoi compagni di squadra. La partita è stata ufficialmente sospesa.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Following the medical emergency involving Denmark’s player Christian Eriksen, a crisis meeting has taken place with both teams and match officials and further information will be communicated at 19:45 CET.
The player has been transferred to the hospital and has been stabilised.
— UEFA (@UEFA) June 12, 2021
Christian Eriksen er vågen og er til yderligere undersøgelser på Rigshospitalet.
Kampen er midlertidigt udsat. Ny melding kommer kl. 19.45.
— DBU – En Del Af Noget Større (@DBUfodbold) June 12, 2021
Le ultime indiscrezioni su Eriksen
Secondo fonti danesi, Eriksen sembra cosciente. La Uefa con un comunicato ha confermato queste indiscrezioni. La federazione danese ha annunciato che il giocatore è in ospedale ed è sveglio. Anche l’Inter, tramite Marotta, ha fatto sapere che c’è un cauto ottimismo.
LEGGI ANCHE>>> Danimarca-Finlandia, terrore in campo: Eriksen si accascia al suolo
Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore Eriksen sembrerebbe fuori pericolo. Il calciatore, ovviamente, è tenuto sotto osservazioen. Tanti messaggi sui social da tutto il mondo del calcio. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizione del calciatore.