Le bellissime immagini di tifosi di Danimarca-Finlandia per incitare Christian Eriksen a riprendersi dopo il malore che l’ha colpito in campo.
EURO 2020 ha giĂ regalato ai tifosi di tutto il mondo la scena emotivamente piĂą brutta e la scena piĂą emozionante della sua edizione corrente. Vedere Christian Eriksen accasciarsi sul campo verde dopo un malore ha fatto rimanere tutti col fiato sospeso e gettato nello sconforto chiunque abbia guardato le immagini. Bellissimo il gesto dei compagni di squadra. Si sono subito disposti in cerchio attorno a lui per evitare che le telecamere lo riprendessero, salvaguardando la dignitĂ di quel momento complicato.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La stessa dimostrazione di grande rispetto e umanità l’ha data lo stadio. A Copenaghen, infatti, sono calati silenzio e confusione nonché disperazione mentre si cercava di saperne di più sulle condizioni del giocatore dell’Inter, poi portato in ospedale. Ma in pochi minuti si è capita tutta la bellezza e l’importanza del supporto del pubblico durante un match, quel calore che manca da oltre una stagione a causa della pandemia da coronavirus.
LEGGI ANCHE >>>Â Lo scivolone social di Vidal dopo lo spavento per Eriksen
Ad un certo punto, infatti, i tifosi della Danimarca hanno cominciato ad intonare “Christian” per il loro giocatore e il pubblico finlandese non ha fatto mancare il proprio supporto, rispondendo in coro “Eriksen”. Un coro che è andato avanti per un po’ per risollevare gli animi ed è stata anche una sorta di preghiera e incitazioni collettive affinché la situazione finalmente potesse rientrare. Subito dopo infatti è giunta notizia delle condizioni stabili di Eriksen, ricoverato e sotto osservazione.
Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…
Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…
Il Bologna ha preso una decisione sul futuro di Santiago Castro e lo ha comunicato…
Un dirigente, un’idea, un ritorno che avrebbe il sapore del capolavoro: il Milan riparte da…
La Juve è a un bivio: trovare un bomber e anche chi possa dargli il…
Fabregas ne vorrebbe undici come lui. L’Inter lo osserva da lontano, pensando al futuro della…