L’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio stravolgerà totalmente l’assetto tattico dei biancocelesti. Si passerà dal 3-5-2 al 4-3-3 con un gioco improntato principalmente sugli esterni
La Lazio è pronta a voltare pagina e ripartire da Maurizio Sarri. Il nuovo tecnico della Lazio punterà forte sulla difesa a quattro, modificando anche l’assetto offensivo e quello del centrocampo. In difesa, come riportato dalle ultime indiscrezioni di mercato, il neo tecnico biancoceleste potrebbe puntare l’indice su Hysaj e Maksimovic entrambi svincolati e pronti a lasciare il Napoli dopo il 30 giugno.
I due giocatori, stimati dal tecnico toscano, potrebbero arrivare nella capitale per puntellare l’assetto difensivo biancoceleste. Nuova linea difensiva a quattro e spazio a un centrocampo più tecnico e meno muscolare. Ecco perchè Luis Alberto potrebbe essere dirottato in posizione di play maker al fianco di Milinkovic Savic e una mezz’ala di quantità.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Oltre alla difesa e al centrocampo, la Lazio cambierà anche la fase offensiva. Sarri punterà sul solito tridente offensivo. Sulla destra sarà assalto a Politano. L’esterno del Napoli potrebbe decidere di dire sì alla corte biancoceleste e andrebbe a recitare un ruolo da protagonista e da titolare agli ordini del nuovo tecnico capitolino.
LEGGI ANCHE >>> Il Barcellona vuole rovinare i piani di Mourinho e della Roma
La forte concorrenza di Lozano potrebbe spingere Politano a valutare concretamente l’addio. Il tridente offensivo della Lazio sarà completato da Correa sulla fascia destra e da Immobile, perno centrale. Possibile addio per Caicedo, corteggiato dall’Inter. Sarri potrebbe affidare a Muriqi il ruolo di vice Immobile.
Il futuro di De Zerbi si scrive tra rotture, tensioni e un possibile ritorno in…
Sembrava tutto pronto per l’inizio di una nuova era, ma un dettaglio noto da tempo…
Il nuovo ds del Milan sarà Fabio Paratici: il dirigente è già al lavoro per…
Francesco Farioli stupisce con l'Ajax ed è pronto a spiccare il volo per tornare in…
Tra sogni svaniti e bilanci che non perdonano, la Juve si ritrova con un nodo…
Victor Osimhen non andrà alla Juve: De Laurentiis blocca tutto e per il nigeriano arriva…