La+Serie+A+ha+gi%C3%A0+%26%238216%3Bescluso%26%238217%3B+la+Salernitana%3A+%26%238220%3BChieste+spiegazioni%26%238221%3B
serieanewscom
/2021/06/04/assemblea-lega-salernitana-lettera-protesta-lotito-gravina/amp/
Attualità & Social

La Serie A ha già ‘escluso’ la Salernitana: “Chieste spiegazioni”

Scritto da
Alessandro Catanzaro

Lunedì, a Milano, assemblea di Lega senza la Salernitana: il club campano manda una lettera per chiedere spiegazioni. 

Lunedì mattina, a Milano, è in programma un’assemblea della Lega Serie A a cui però non è stata invitata la Salernitana. Per questo, la società campana ha mandato una lettera alla Lega per chiedere spiegazioni.

I granata sono una delle tre neopromosse e avrebbero in effetti diritto alla partecipazione, come si può leggere anche nell’ordine del giorno della riunione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lotito in tribuna all’Archi di Salerno (Getty Images)

Lega, Salernitana esclusa dall’assemblea di lunedì

Tuttavia, come ormai risaputo, la Salernitana si trova in una situazione non facile: appartiene infatti a Claudio Lotito che, per le norme federali, non può possedere due squadre che giochino nella stessa serie (il primo è, ovviamente, la Lazio).

Per questo il club di Salerno dovrà cambiare obbligatoriamente proprietà entro una ventina di giorni (la deadline è prevista per il 25 giugno), pena l’esclusione dal massimo campionato. Alcune trattative sarebbero in corso, ma si sarebbe ancora ben lontani da una soluzione.

LEGGI ANCHE>>> Salernitana in Serie A, Lotito festeggia (ma il futuro è già scritto)

Per questo nei giorni scorsi è intervenuto sulla vicenda anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il quale ha detto molto chiaramente che avrebbe vigilato sul rispetto della normativa vigente.

Articoli recenti

Napoli a Bologna anche per il mercato: ora ADL li prende davvero

Dalla tribuna del Dall’Ara, Conte osserva e prende appunti. Il Napoli guarda avanti e Bologna…

4 ore ago

Mancini, sviluppo a sorpresa: l’ex ct torna in pista con tre vecchi amici

Non sempre per tornare serve una panchina importante: per Mancini la strada passa là dove…

7 ore ago

Altro che Ten Hag alla Roma, Ranieri ha scelto: arriva uno scudettato – ESCLUSIVA

Ten Hag in tribuna ha acceso i sogni, ma la Roma ha già scelto. Un…

8 ore ago

Gasperini perde la testa: “Ecco cosa ha combinato in conferenza stampa”

Un gesto di nervosismo, una telefonata di troppo. Quando le conferenze stampa raccontano più delle…

10 ore ago

Elmas, impatto da top ma niente riscatto: quali squadre di Serie A potrebbero acquistarlo

Eljif Elmas ha avuto un impatto super con il Torino, ma non verrà riscattato: perché…

12 ore ago

“Mi voleva investire con l’auto”: i retroscena di spogliatoio di Gianluca Mancini

Gianluca Mancini tra scivolate, metamorfosi e risse mancate: "Uno voleva mettermi sotto, ora mi stima"…

14 ore ago